A metà maggio arriveranno sul mercato italiano i kiwi Zespri® di provenienza neozelandese. La stagione, comunica l’azienda, “si prospetta caratterizzata da buone quantità e volumi crescenti soprattutto per Zespri® Sungold”.
In concomitanza con l’inizio della nuova campagna commerciale Zespri investirà anche sul fronte della comunicazione e delle attività promozionali, con operazioni rivolte ai canali della Gdo e dei Mercati Ortofrutticoli.
“Continua inoltre a crescere – si legge sempre nella nota – in numeri e attività Zespri Kiwi Club, www.zesprikiwiclub.com, la piattaforma web dedicata ai dettaglianti specialisti del kiwi. Questo spazio digitale consente di accedere a servizi esclusivi, attività di incentive e richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare l’attività nei punti di vendita.
L’andamento delle vendite nei mesi scorsi delle due varietà Zespri, Sungold e Green, risulta positivo: le vendite dei kiwi a polpa gialla Sungold, infatti, che si sono concluse a gennaio, hanno fatto registrare 170 tonnellate di prodotto commecializzato, pari al doppio dei volumi rispetto all’anno scorso. Le vendite, invece, dei kiwi Zespri® Green “stanno procedendo con regolarità e in linea con gli obiettivi che l’azienda si è prefissata – chiude la nota – che prevedono un aumento del 10% rispetto alla precedente stagione invernale. Nonostante l’abbondante offerta di kiwi italiano e greco che spinge al ribasso i prezzi, specie relativamente alle pezzature medio piccole, Zespri mantiene il suo posizionamento premium grazie alla fiducia instaurata con il consumatore”.