Novità per i cittadini di Saint Christophe (Aosta): domani (13 luglio) apre al pubblico il nuovo Conad di località Les lles (località aeroporto) con un’offerta commerciale completa, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il negozio
Il nuovo Conad sorge in un’ex area industriale abbandonata attentamente riqualificata secondo le linee guida ecosostenibili; i clienti troveranno infatti, le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico, fino all’installazione dei pannelli fotovoltaici.
Il nuovo Conad si sviluppa su 1500 metri quadrati di superficie di vendita, conta sette casse tradizionali, quattro self e tre torrette di pagamento. Inoltre, il punto di vendita impiega 70 addetti di cui dieci nuove assunzioni ed è aperto con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì alla domenica.
Il supermercato, situato all’interno di un nuovo edificio è dotato di un ampio parcheggio con oltre 200 posti auto, di cui quattro dotati di ricarica per auto elettriche e accetta i buoni pasto.
Le referenze e i reparti
Nel punto di vendita grande valorizzazione delle eccellenze del territorio con oltre 800 articoli della tradizione e della cultura enogastronomica Valdostana, oltre a un’area interamente dedicata ai prodotti locali de I Nostri Ori.
Presenti, inoltre tutti i reparti: l’ortofrutta con un ampio assortimento di prodotti freschi a chilometro zero; la pescheria con il duplice servizio di banco assistito e libero servizio, la macelleria, a libero servizio, in cui i clienti troveranno numerosi piatti ready to cook; la gastronomia, con un ampio banco di prodotti locali, tra cui la toma di Gressoney e altri formaggi del territorio, la cucina interna dove giornalmente vengono preparati piatti tradizionali e gustose specialità , oltre alla preparazione giornaliera di pizze e focacce; la pasticceria con un vasto assortimento dolci e torte fresche al reparto assistito e di monoporzioni e specialità tipiche come Le Tegole, all’interno del reparto a libero servizio. Ampio assortimento anche nella cantina vini, dove oltre a trovare le principali etichette nazionali, è presente una selezione di etichette locali provenienti dalle più rinomate cantine valdostane e il liquore Genepy. Completa l’offerta un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine, vegan, etnici e proteici ed il bar Con Sapore, aperto tutto il giorno anche con servizio di ristorazione.
Un volano per l’economia del territorio
“Siamo molto orgogliosi di poter presentare a S. Christophe questo nuovo punto di vendita, che andrà a riqualificare un’area di accesso al paese molto importante e di grande visibilità, portando contenuti che dal punto di vista architettonico, ambientale e del risparmio energetico avranno un significativo impatto nella nostra comunità – dichiarano Alessandro Pluda e Valentina Pluda, soci Conad Nord Ovest – Siamo orgogliosi di contribuire a sviluppare nuovi posti di lavoro e quindi all’economia della nostra regione, a cui riserviamo particolare attenzione anche attraverso la valorizzazione della nostra cultura enogastronomica. Un tratto distintivo che ci permette di offrire a tutti i clienti prodotti locali e di qualità pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza. Ogni giorno, infatti, ci impegniamo ad offrire alle persone un giusto compromesso tra qualità e convenienza, contando anche su quello che rappresenta uno dei pilastri della nostra convenienza: i prodotti a marchio Conad. Questi ultimi, oltre a garantire un presidio sulla qualità, frutto di verifiche costanti e puntuali sui nostri fornitori, rappresentano un validissimo alleato per la spesa quotidiana e l’esigenza di risparmio dei nostri clienti”.
Fonte: Conad