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Con la primavera al Car di Roma salgono i consumi

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Autore Redazione

Il direttore generale Fabio Massimo Pallottini: “Il clima caldo sta ravvivando il mercato agroalimentare”

L’arrivo del caldo ha già influenzato l’andamento dei consumi dei prodotti agroalimentari e ittici che arrivano nelle tavole e ristoranti dei consumatori laziali. Secondo quanto rilevato dal bollettino sui trend e consumi realizzato dal Centro agroalimentare Roma, la bella stagione ha generato un incremento della disponibilità dei prodotti primaverili come asparagi, fave e piselli, nonché alcune varietà di fragole come la tipica fragola Favetta di Terracina.

Un quantitativo dei prodotti che trova perfetta corrispondenza nell’incremento della domanda da parte dei consumatori. Con l’arrivo della primavera, secondo quanto registrato dal Car, i consumatori, cercano infatti sempre più di diversificare il proprio paniere alimentare, acquistando proprio quei prodotti tipicamente primaverili. Tra le curiosità rilevate dal Car inoltre si registra, con l’avvicinarsi della Pasqua, un aumento della richiesta di fave.

I prodotti più convenienti

Per quanto riguarda l’andamento dei prezzi, il Centro agroalimentare Roma registra tra i prodotti più convenienti le arance, le mele, le pere tra i frutti di stagione. Per gli ortaggi si consiglia di scegliere tra le numerose opzioni di stagione come biete, cicorie, radicchi, finocchi e carciofi e in particolare quelli provenienti dalla campagna laziale.

“Il clima caldo sta ravvivando il mercato agroalimentare e ittico e le conseguenti scelte dei laziali che vanno a fare la spesa” ha dichiarato il direttore generale del Car Fabio Massimo Pallottini “Se le condizioni meteorologiche continueranno a essere favorevoli, le attività commerciali potranno beneficiare di una regolare offerta di prodotti di stagione sia nella frutta e verdura che nel settore ittico che rappresenta sicuramente la sorpresa di questa stagione. Come Car siamo fortemente impegnati nel promuovere una sana alimentazione attraverso l’offerta e la commercializzazione di prodotti di qualità e una sensibilizzazione continua verso i consumatori sull’importanza dei prodotti freschi e freschissimi e di una filiera controllata e competitiva”.

Fonte: Car Roma

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