Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno per la ricerca e prevenzione alla lotta ai tumori sostenendo fondazione Airc per la ricerca sul cancro per il quinto anno consecutivo in occasione della campagna Nastro rosa prevista nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sulle tematiche legate al tumore al seno.
Dal 3 al 30 ottobre, i punti vendita Aldi si colorano di solidarietà con l’iniziativa I prodotti rosa della ricerca. Per ogni acquisto di melagrane, mele, uva bianca senza semi contrassegnati dal bollino Airc e di farro riconoscibile dalla confezione rosa, Aldi donerà un contributo di 0,21 euro a favore di Airc per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.
I prodotti rosa aiutano la ricerca
“Come azienda, sin dal nostro ingresso in Italia nel 2018, partecipiamo attivamente a tutte quelle iniziative che aiutano ad informare e sensibilizzare il consumatore sull’importanza della prevenzione, che passa anche da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Aldi Italia – Per questa ragione siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con AIRC per il quinto anno consecutivo in occasione della campagna Nastro rosa. La prevenzione e la ricerca sono strumenti fondamentali nella lotta contro i tumori”.
La scelta di Airc e Aldi alla base della selezione delle referenze protagoniste della campagna è ricaduta su melagrane, mele, uva bianca senza semi e farro 100% italiano in quanto alimenti dai principi nutrizionali virtuosi, in grado di apportare benefici per la salute e che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari o tumorali. Infatti, una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentono di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali, limitando, allo stesso tempo, anche il rischio di eventuali recidive.
L’iniziativa I prodotti rosa della ricerca è parte del più ampio programma di Aldi Oggi per domani, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per Aldi responsabilità significa anche offrire un contributo positivo alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse: dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di fondazione Airc per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.
Fonte: Aldi