La campagna europea di comunicazione e promozione “l’Europa firma i prodotti dei suoi territori” continua con le protagoniste dell’estate: la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, che quest’anno saranno le star di due eventi all’insegna del divertimento, Fruit Beach Party e FestAmbiente.
Il primo evento sarà un’occasione unica per degustare i prodotti coinvolti, tra cui la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, divertirsi e godersi il mare italiano. Questo roadshow itinerante percorrerà tre regioni e farà tappa in sei località balneari italiane, dall’8 al 23 luglio, portando la festa nelle spiagge della penisola.
I bagnanti dei lidi che parteciperanno all’iniziativa riceveranno il prodotto fresco, direttamente sotto l’ombrellone. Al calar del sole, gli ospiti avranno la possibilità di degustare smothie e cocktail realizzati con i prodotti nei bar degli stabilimenti: un aperitivo perfetto per rinfrescarsi e divertirsi con gli amici.
Per immortalare i momenti più belli, nelle spiagge del Fruit Beach Party, ci saranno degli spazi dedicati al photobooth, dove scattare e stampare foto da condividere sui social utilizzando gli hashtag #fruitbeachparty2022 e #enjoyitsfromeurope.
L’appuntamento è nelle seguenti tappe: 8/10 luglio al Bagno Fantini Lungomare G. Deledda, 182 – 48015 Cervia (Ra); 15 luglio al Bagno Jungla 21 Lungo Mare Levante, Via Poveromo, 166, 54039 Massa; 16 luglio al Bagno Doria Viale Europa, 33, 55049 Torre del Lago Puccini (Lu); 17 luglio alla Bussola Club Versilia V.le Roma, 44, 55045 Marina di Pietrasanta (Lu); 23 luglio al Tortuga Beach Club Piazzale Europa, 45010 Rosolina Mare (Ro); 24 luglio ai Bagni Bella Vista Viale Alberoni, 30021 Duna Verde (Ve).
FestAmbiente è la seconda iniziativa che avrà come protagoniste la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp. Dal 3 al 7 agosto, in Maremma Toscana, vicino Grosseto, si terrà l’ecofestival più atteso dell’estate.
Il festival si estenderà lungo il Parco della Maremma, dove vigneti e oliveti faranno da cornice a serate estive al suono di grilli e allocchi, in un’immersione tra prodotti di qualità made in Italy. Un vero e proprio itinerario del gusto: grazie a un corner dedicato alla campagna europea, i consumatori avranno l’opportunità di conoscere a fondo la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, i frutti dell’estate per eccellenza.
La sigla Igp, Indicazione geografica protetta, rappresenta un marchio di qualità attribuito dall’Unione europea a prodotti agricoli e alimentari con una determinata qualità, reputazione o caratteristica dipendente dall’origine geografica. Quale miglior evento di FestAmbiente per esprimere il legame profondo che lega questo prodotto al suo territorio? L’evento, infatti, accompagnerà i visitatori anche in un viaggio tra cultura, mostre, spettacoli, laboratori per bambini per permettere di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi della Maremma.
Questa estate sarà l’occasione perfetta per scoprire e gustare al meglio la Pesca e la Nettarina di Romagna Igp. Alleate ideali per una merenda estiva, sono frutti amati sia per il loro sapore e la loro freschezza, sia soprattutto per gli innumerevoli benefici, tra cui l’elevato contenuto di acqua presente che aiuta l’organismo a mantenere un giusto bilancio idrico.
Campagna finanziata con l’aiuto dell’Unione europea, e per la parte italiana dai Consorzi della Pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto), dell’Asparago Verde d’Altedo Igp, della Ciliegia di Vignola Igp, della Pesca e la Nettarina di Romagna Igp, dell’Insalata di Lusia Igp, del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp e del Radicchio di Chioggia Igp.
Fonte: L’Europa firma i prodotti dei suoi territori