Due giorni dedicati alla Ciliegia di Vignola Igp con momenti di tasting, ricette da scoprire e tanti simpatici gadget per i consumatori. E’ questo il programma del road show organizzato da Alegra, top player dell’ortofrutta italiana, con il supporto del Consorzio della Ciliegia di Vignola Igp, per valorizzare una vera eccellenza del territorio emiliano, nota e apprezzata a livello nazionale.
Due giorni, sabato 11 e sabato 18 giugno, che vedranno coinvolti cinque importanti punti di vendita del gruppo Coop a Bologna, Modena e Ferrara.
Un brand che parla al consumatore
“Quella di Vignola non è solo una certificazione di origine. Il consumatore percepisce il brand come uno dei più storici del nostro Paese – spiega il direttore commerciale Italia di Alegra, Enrico Bucchi – Nato negli anni ’60, fra i primi in Italia come marchio territoriale, ha ottenuto il riconoscimento dell’Indicazione geografica protetta negli anni 2000 e oggi è considerato sinonimo di eccellenza. Un brand che parla al consumatore raccontando una storia di qualità massima, di fortissimo radicamento nella tradizione del territorio ma anche di grande impulso innovativo. Alegra crede fortemente in questo prodotto e siamo convinti che questo road show permetterà a tanti consumatori di apprezzare un prodotto dalle caratteristiche uniche: una ciliegia premium bella, croccante e dal sapore intenso, in linea con le aspettative molto elevate del mercato”.
I punti di vendita Coop
Protagonisti del road show saranno complessivamente cinque punti di vendita Coop: Ipercoop Centro Lame e Extracoop Centronova a Bologna, Ipercoop Grandemilia e Ipercoop I Portali di Modena e Ipercoop Il Castello di Ferrara: “All’ingresso dei diversi centri commerciali – prosegue Bucchi – i consumatori troveranno le nostre promoter che li inviteranno a recarsi nei corner informativi per assaggiare le Ciliegie di Vignola Igp, scoprire le sfiziose ricette raccolte nel pratico ricettario che abbiamo realizzato per questo evento promozionale e ricevere un simpatico magnete da frigorifero dedicato a questa eccellenza apprezzata in tutta Italia. Siamo certi che l’esperienza dell’assaggio porterà molti consumatori che ancora non hanno gustato le Ciliegie di Vignola Igp ad innamorarsi del loro gusto inconfondibile, della loro polpa soda e croccante e, magari, a sperimentarle anche come ingrediente di alto livello in piatti da veri gourmet. Se qualcuno non riuscisse a partecipare al road show sarà sempre possibile acquistare le nostre ciliegie di Vignola Igp in tutti i punti vendita Coop dell’Emilia-Romagna”.
Nelle postazioni promozionali, poi, sarà possibile anche scoprire tutti i segreti della filiera e del territorio attraverso un pratico QR Code che condurrà il consumatore in un percorso fra tradizione, gusto e storia.
Fonte: Alegra