Almaverde Bio e Solarelli sono brand oramai di successo. Recentemente il nuovo marchio Solemio, presentato in occasione della fiera Asia Fruit Logistica ad Hong Kong, e esclusivamente dedicato ai mercati d’oltremare come quelli del Golfo Persico e quelli dell’Estremo Oriente. Sono tre esempi concreti che rappresentano da una parte cosa significhi avere una politica di marca comune e dall’altro con quali peculiarità affrontare i mercati esteri.
Proprio questi temi saranno al centro del meeting organizzato da Mediterraneo Group, network di imprese nato con l’obiettivo di valorizzare le produzioni ortofrutticole dei partner della cooperativa Apofruit, che si terrà martedì 24 settembre 2013 alle17:30 al Grand Hotel di Cesenatico, il giorno prima dell’apertura di Macfrut a Cesena. Titolo dell’incontro: “Mediterraneo Group: una rete di imprese per l’ortofrutta italiana di qualità”. Obiettivo: puntualizzare e valorizzare un modo innovativo di intendere la partnership e di aggregare le imprese, basato più sui progetti che sulle aggregazioni societarie.