Superficie ampliata e nuovo layout per uno dei negozi storici di Esselunga a Milano.
Lo store di via Monte Rosa, angolo via Domenichino, ha riaperto oggi martedì 16 aprile e si è presentato al pubblico in una veste del tutto rinnovata. Presente all’inaugurazione anche Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, che ha preso parte al consueto taglio del nastro.
Un passo indietro
Il supermarket Esselunga di via Monte Rosa è il secondo negozio aperto a Milano e in Italia da Esselunga. Per tornare alla sua inaugurazione occorre andare indietro nel tempo, precisamente al 23 gennaio del 1958. Solo un anno prima l’insegna apriva il suo primo punto di vendita, sempre nel capoluogo lombardo. Oggi i punti di vendita sono circa 190 tra Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.
La ristrutturazione
Il vecchio negozio aveva una superficie di 679 metri quadrati e presentava casse all’ingresso e percorsi non aggiornati: è stato chiuso negli ultimi dieci mesi per essere ristrutturato e ampliato.
Oggi si estende su una superficie di vendita di 1.021 metri quadrati e, grazie al rinnovamento sia della struttura, sia dei servizi, è pensato per rispondere alle nuove esigenze di acquisto.
All’ingresso i clienti sono accolti da una novità, ossia dal Bar Atlantic, il 121esimo della rete Esselunga.
Oltre al servizio al banco, è disponibile una sala con oltre 40 posti a sedere. Qui i clienti possono fermarsi per la colazione, il pranzo o per l’aperitivo con menù che variano settimanalmente. La scelta è ampia tra primi, secondi, panineria, taglieri di salumi e formaggi, insalate, macedonie, torte, spremute di frutta fresca e molte specialità.
Nel nuovo negozio lavorano 51 persone. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20. L’area casse è stata potenziata con nuove postazioni self checkout per una spesa rapida.
I nuovi reparti
Rispetto allo store storico, il nuovo negozio è stato arricchito dei reparti di carne, gastronomia, pane e pasticceria Elisenda con banco a servizio. Completa l’offerta la nuova enoteca con caveau e la presenza di un sommelier per orientare i clienti nelle scelte di acquisto.
Il reparto ortofrutta
Un discorso a parte merita il nuovo reparto ortofrutta, che accoglie i clienti subito dopo i banchi dedicati ai prodotti pronti freschi dell’insegna e che è stato dotato di frigoriferi a risparmio energetico posti lungo un lato del perimetro del negozio.
Nel reparto si trovano ogni giorno oltre 350 referenze tra frutta e verdura di stagione, frutti tropicali, frutti di bosco, insalate e macedonie.
Ampio spazio alla IV e V gamma – anche a marca del distributore – e all’ortofrutta sfusa. A scaffale non mancano i prodotti ortofrutticoli provenienti da agricoltura biologica, circa una trentina.