Retail

iN’s Mercato festeggia i 30 anni con diverse iniziative sociali

Avatar
Autore Redazione

Con il pink camper visite mediche gratuite per la prevenzione del tumore al seno. Rinnovato il supporto a Fondazione Veronesi

iN’s Mercato, l’insegna italiana discount con sede a Venezia e presente in 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita, celebra quest’anno i suoi trent’anni di attività con tanti progetti valoriali, che testimoniano il suo impegno sociale e ambientale.

Tra questi spicca il pink camper, il tour di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno dedicato a tutte le collaboratrici di iN’s Mercato. L’iniziativa si inserisce nel contesto della pink week, una settimana di iniziative dedicate alle donne nell’ambito del progetto #insperledonne, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nella società.

Il pink camper

Il pink camper è una clinica mobile, allestita con attrezzature mediche all’avanguardia e personale sanitario specializzato, che offre gratuitamente una visita senologica e un’ecografia mammaria a tutte le collaboratrici iN’s che ne faranno richiesta. Il tour toccherà quattro città italiane in cui si trova un punto vendita IN’s: Torino (11 marzo), Ceranesi (12 marzo), Livorno (13 marzo) e Roma (15 marzo). Queste tappe si aggiungono a quelle di ottobre 2023, quando il pink camper ha visitato le città di Pianoro, Novate milanese, Padova e Venezia, ricevendo grande partecipazione e apprezzamento da parte delle collaboratrici dell’insegna.

Il progetto nasce da un’iniziativa di Amiche per la pelle, un’associazione che offre alle aziende la possibilità di usufruire di ambulatori mobili dotati di mammografi ed ecografi, impiegati da senologi e tecnici specializzati, per diffondere la cultura della prevenzione del tumore alla mammella e l’umanizzazione delle cure offrendo anche informazioni, supporto e assistenza alle donne che affrontano la malattia.

A fianco di Fondazione Veronesi e Citrus

Anche quest’anno iN’s sostiene inoltre la ricerca scientifica sui tumori, supportando l’iniziativa “i limoni per la ricerca®” di Fondazione Umberto Veronesi Ets, realizzata in esclusiva con l’Orto italiano, un’azienda giovane e dinamica del settore ortofrutticolo nata con l’obiettivo di riscoprire ed esaltare i prodotti italiani a filiera controllata. Fino al 16 marzo, in tutti i punti vendita iN’s sarà possibile acquistare le retine di limoni al costo di 2 euro, e per ogni retina Citrus l’Orto italiano devolverà 0,40 euro a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca in campo oncologico.

Il progetto Gea edu

Tra le altre iniziative, Gea edu, il progetto educativo per le scuole superiori che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di green people, sensibile ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. La presentazione di Gea edu si terrà a Montecitorio il 13 marzo, con la partecipazione di presenze istituzionali di alto livello.

“Quest’anno iN’s festeggia i suoi trent’anni con una serie di progetti che esprimono la nostra visione di insegna attenta al benessere delle persone e dell’ambiente – dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione – Tra questi, il pink camper è un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore, perché vuole essere un gesto di vicinanza e di sostegno per le nostre collaboratrici, offrendo loro la possibilità di accedere gratuitamente a un controllo senologico di qualità e di prossimità. Con lo stesso spirito, partecipiamo all’iniziativa i Limoni per la ricerca® per dare il nostro supporto ad una causa. Questi sono solo alcuni esempi di come iN’s Mercato voglia essere un’impresa al servizio della comunità, fedele ai valori che da trent’anni ci guidano”.

“iN’s Mercato è nata trent’anni fa con la missione di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità a prezzi convenienti, ma anche con la visione di essere un’insegna responsabile e solidale. Per questo abbiamo sempre sostenuto progetti che valorizzano le persone e l’ambiente e iniziative che celebrano il ruolo della donna nella società, promuovendo la cultura della sostenibilità. Queste iniziative sono in linea con i nostri valori, che ci hanno guidato in tanti anni di storia e che continueranno a ispirarci nel futuro”, così Moreno Fincato, direttore generale di iN’s Mercato.

Chi è iN’s Mercato

Azienda leader della grande distribuzione con sede a Venezia, iN’s Mercato è presente in Italia dal 1994, quando apre ufficialmente il primo negozio in Veneto. Il successo della formula di iN’s porta a un rapido sviluppo della struttura e della rete dei punti vendita. Fin dalla sua fondazione l’insegna ha intrapreso un percorso di crescita continua e costante con una capillare espansione territoriale.
Oggi iN’s, società di Gruppo Pam, conta oltre 560 negozi distribuiti in 12 regioni nel territorio nazionale, con un assortimento completo che coniuga qualità, freschezza e convenienza e in linea con le esigenze emergenti dei clienti. iN’s è attenta alla selezione dei prodotti, valorizza la provenienza italiana e garantisce elevati standard qualitativi per rispondere a tutte le esigenze di gusto, benessere e genuinità.

Fonte: iN’s Mercato

(Visited 44 times, 1 visits today)