La Lombardia continua a essere centrale per le strategie di sviluppo del brand. Dopo l’apertura della scorsa settimana del punto di vendita di Travagliato, e ancor prima di quello di Giussano, Penny continua a crescere e apre domani, 9 novembre, un nuovo negozio a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Il punto di vendita di Busto Arsizio rappresenta l’ottavo store del Varesotto, zona in cui negli ultimi anni Penny ha già aperto i negozi di Ispra e Saronno.
Il negozio
Il nuovo Penny è situato in corso Italia, 26, precisamente tra corso Italia e via Quintino Sella, in un complesso che vede la presenza di altre attività commerciali. Corso Italia inoltre è una delle arterie principale della città di Busto, e lo attraversa da est a ovest.
L’immobile è stato acquisito dalla società Prix Quality, ed è stata perciò mantenuta la struttura originaria, seppur sottoponendola a un processo di modernizzazione ed efficientamento per poter fornire tutta la qualità, freschezza e convenienza del brand ai nuovi clienti.
Il punto di vendita presenta una superficie totale di circa 1.500 metri quadrati, una sala vendita di circa 900 metri quadrati, nonché un parcheggio provvisto di 70 stalli, per permettere alla clientela Penny di fare la spesa il più comodamente possibile.
Anche in questo negozio saranno presenti tutti i reparti maggiormente richiesti dai clienti: la macelleria Penny, la gastronomia Penny con il relativo punto caldo, l’angolo bake-off, ma anche pescheria e pasticceria fresca.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
L’apertura del nuovo negozio Penny prevede un organico di 14 collaboratori, compresi i cinque dell’insegna precedente.
Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso Viviamo sostenibile, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
Fonte: Penny