Retail

Iper La grande i e Unes insieme per Lilt

Avatar
Autore Redazione

Le insegne del gruppo Finiper Canova confermano il loro sostegno alla Lega italiana per la lotta contro i tumori

Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.

Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 18 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i e supermercati Unes aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa.

A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto all’associazione per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro. La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 Lilt la introduce in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mette in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il tumore alla mammella è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%.

L’obiettivo della campagna Nastro Rosa di Lilt è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.

“Siamo onorati – dichiara Christophe Mosca, direttore generale gruppo Finiper Canova – di poter sostenere Lilt. Una nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di Lilt e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa”.

Questa iniziativa conferma l’attenzione delle insegne del gruppo Finiper Canova nei confronti della continua ricerca e prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse tra le donne.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito: legatumori.mi.it/iperunes

Fonte: Iper La grande i e Unes 

(Visited 112 times, 1 visits today)