Retail

Conad e Penny Italia aderiscono al “Trimestre anti-inflazione”

Avatar
Autore Redazione

L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere il potere d’acquisto dei consumatori

Conad, insegna leader della Grande Distribuzione italiana, aderisce al “Trimestre anti-inflazione“, l’iniziativa promossa dal ministero dell’Industria e del made in Italy e sottoscritto dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd-Conad. Lo farà con la totalità della sua rete, composta da oltre 3.300 punti vendita sull’intero territorio nazionale.

Il “Trimestre anti-inflazione”, che partirà dall’1 ottobre fino al 31 dicembre, ha l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto degli italiani e mitigare gli effetti dell’inflazione crescente.

Conad aderisce all’iniziativa offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno, per offrire ai propri clienti una spesa completa e di qualità.

Mauro Lusetti, presidente di Conad, commenta: “Per Conad aderire al trimestre anti-inflazione è una scelta di responsabilità. Come prima insegna della Grande Distribuzione in Italia, sentiamo il dovere di continuare a fare la nostra parte per limitare gli effetti dell’inflazione. Lo facciamo in continuità con la nostra identità, Persone oltre le cose, con il nostro impegno sociale nelle Comunità e per le Comunità attraverso i nostri Soci, e con le azioni già messe in atto per assorbire parte dei rincari apportati dal mondo della produzione e della trasformazione. Le referenze con cui aderiamo al trimestre anti inflazione appartengono a Bassi e Fissi, l’iniziativa con cui da dieci anni offriamo ai nostri clienti prodotti indispensabili a prezzi ribassati e con una qualità che non teme confronti”.

L’iniziativa Bassi e Fissi comprende centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto la media di mercato, rappresentative di più di 100 categorie merceologiche, che hanno consentito nel 2022 un risparmio medio alle famiglie italiane del 26,5%.

A sostegno dell’adesione di Conad al “Trimestre anti inflazione”, sono previste iniziative di comunicazione ad hoc, con campagne pubblicitarie – in partenza dal prossimo primo ottobre – sull’adesione del paniere dei prodotti Bassi e Fissi all’iniziativa del Governo.

I prodotti a marchio sono una scelta per un numero crescente di clienti perché conciliano qualità e convenienza, attenzione al sostegno delle produzioni made in Italy e sostenibilità ambientale.

Conad è la prima insegna della Grande distribuzione italiana, punto di riferimento per oltre 11,5 milioni di famiglie che ogni settimana la scelgono per la spesa, con una quota di mercato del 15% e un fatturato di 18,5 miliardi.

Il sì di Penny Italia

Dal primo ottobre e fino a fine 2023 Penny offre in tutti suoi punti vendita d’Italia alcuni carrelli spesa costruiti con un paniere di prodotti (alimentari e no) considerati di prima necessità. Per i prodotti selezionati Penny garantisce prezzi senza aumenti e, ove possibile, ulteriori ribassi attraverso sconti e promozioni.

L’impegno di responsabilità sociale di Penny Italia verso i propri clienti è un valore fondamentale dell’azienda. Come realtà discount è da sempre impegnata a garantire l’accesso alla qualità, creando processi efficienti, evitando gli sprechi e concentrandosi sulla mission di assicurare la qualità a costi convenienti.

Il tema sociale è sempre stato molto presente per Penny e, anche nei tempi più difficili come, per esempio, nella passata pandemia quando, con il progetto “Abbracciamo l’impresa italiana”, ha avuto il coraggio e il senso di responsabilità per scendere in campo con attività di sostegno ai propri clienti e anche ai produttori italiani.

Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny, commenta: “È sempre un tema di scelta, di come vivere il business. Da sempre attiviamo azioni concrete per garantire ai nostri clienti qualità a prezzi convenienti; lo facciamo per dna, per mission, soprattutto in questi anni di difficili dinamiche sociali; sul tema inflazione, con senso di responsabilità, abbiamo già assorbito parte dei rincari per non trasferirli sui clienti e oggi, in coerenza, aderiamo quindi a questa iniziativa del governo a favore delle famiglie italiane”.

Fonte: Conad e Penny Italia

(Visited 404 times, 1 visits today)