Secondo i progetti di Lidl, la piattaforma logistica di Molfetta (Bari) sarà presto soggetta a un importante potenziamento. E’ infatti previsto un investimento di 40 milioni per far crescere la superficie dai 35mila metri quadri attuali ai 60mila futuri. Si prevede inoltre di assumere altri cento addetti.
L’impianto di Molfetta serve i trenta punti di vendita pugliesi, ma anche quelli della Basilicata e della Calabria.
Il progetto di ampliamento è in fase istruttoria per ottenere l’autorizzazione da parte della zona economica speciale adriatica.
La struttura logistica di Lidl
La catena tedesca ha una rete di vendita diffusa in tutta Italia, per un totale di 720 punti di vendita. I quali sono serviti da undici piattaforme logistiche così organizzate: tre permettono di approvvigionare le regioni del sud e operano ad Anagni (Frosinone), Misterbianco (Catania) e Molfetta (Bari). Tre si trovano in Piemonte, a Carmagnola, Volpiano e Biandrate, tutti i provincia di Torino. I restanti cinque sono a Somaglia (Lodi), ad Arcole (Verona), a Sesto al Reghena (Pordenone), a Pontedera (Pisa) e Massa Lombarda (Ravenna).
La ricerca di personale
L’ampliamento della piattaforma logistica pugliese prevede il reclutamento di personale specializzato.”Stiamo cercando nuovi collaboratori da inserire all’interno della nostra squadra per il nostro Centro Logistico Lidl di Molfetta”, si legge sul sito dell’insegna sul quale è possibile lasciare la propria candidatura. In base al profilo e all’esperienza, i candidati potranno essere inserito/a in uno dei seguenti ruoli: preparatore merce, preparatore merce notturno, preparatore merce cella freschi e cella surgelati -25 gradi.
“Entrando a far parte del nostro team, sarai responsabile di alcune attività operative all’interno del nostro centro logistico e contribuirai ad assicurare che ogni punto di vendita possa accogliere quotidianamente i clienti con un ampio assortimento di prodotti – conclude l’annuncio – Il recruiting day sarà svolto in presenza il giorno 19 ottobre 2023 dalle ore 08:30 alle ore 17:00“.