L’annual report e il bilancio di sostenibilità 2022 di Conad Consorzio nazionale arrivano al termine delle assemblee dei soci delle cinque Cooperative che lo compongono per l’approvazione dei bilanci relativi al 2022. “Siamo felici di poter condividere con voi dati che evidenziano una solida crescita del nostro sistema in tutti gli elementi fondamentali, che ci consentono di confermarci leader della Gdo italiana”, scrivono in una nota il presidente Mauro Lusetti e il direttore generale Francesco Avanzini.
Arrivano anche al termine del mandato triennale del consiglio di amministrazione che ha guidato l’azienda nell’esercizio 2022. “Il nuovo consiglio di amministrazione entrato in carica il 9 maggio 2023 ha definito il nuovo assetto organizzativo di Conad Consorzio nazionale, prevedendo una governance semplificata, in cui abbiamo assunto la guida dell’azienda con le cariche rispettivamente di presidente e direttore generale e una nuova definizione degli ambiti di attività”, proseguono.
“Abbiamo voluto raccontare, in questo annual report e bilancio di sostenibilità, la forza del sistema Conad. Siamo cresciuti anche in un anno attraversato da eventi drammatici come la guerra in Ucraina, l’impennata dei costi dell’energia e la conseguente inflazione. L’impegno dei nostri soci e delle cooperative ha affermato un modello che meglio di altri è in grado di soddisfare le attese dei consumatori. Troverete qui anche il racconto di come Conad Consorzio nazionale mette a disposizione del sistema Conad la forza dei suoi team manageriali, per continuare il percorso di crescita dell’insegna: abbiamo idee, strategie, progetti importanti, le competenze e le risorse per proseguire la corsa che ci ha portato al vertice del nostro settore”, concludono.
Fonte: Conad