Retail

Aldi sottoscrive i Women’s empowerment principles

Avatar
Autore Redazione

L’insegna si impegna a garantire la parità di genere e a sostenere le donne

I Women’s empowerment principles (Weps) sono un’iniziativa congiunta di Un Women e Un Global Compact, volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Questi principi, basati sugli standard internazionali in materia di lavoro e diritti umani, invitano le organizzazioni a sostenere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.

Per Aldi Italia trattare tutti i clienti, i collaboratori e i partner in modo equo e senza discriminazioni rappresenta un dovere. Uguaglianza significa che tutti i diritti umani sono considerati valori fondamentali, rispettati in egual misura dai nostri collaboratori. Questi principi si riflettono anche nella nostra Diversity & Inclusion Policy globale. La sottoscrizione dei Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite si inserisce nel quadro del nostro costante impegno a migliorare i luoghi di lavoro per tutti i collaboratori, garantendo parità di trattamento e pari opportunità indipendentemente dal genere.

Aldi Italia promuove pratiche aziendali che favoriscono la parità di genere per tutti, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni e basandosi sugli standard del settore. Questo si riflette nella nostra International Policy on Gender Equality in Aldi’s supply chains. Questo passaggio è legato all’attuale adesione di Aldi Sud all’Activator programme of the “Women’s empowerment principles, in cui stiamo contribuendo a colmare il divario di genere nel settore privato.

Fonte: Aldi

(Visited 72 times, 1 visits today)