Retail

VéGé al World of private label

Avatar
Autore Redazione

Oggi e domani il gruppo è ad Amsterdam per prendere parte alla kermesse internazionale dedicata alla marca del distributore

Gruppo VéGé partecipa anche quest’anno al World of private label, la fiera internazionale firmata Plma – Private label manufacturers association – in scena ad Amsterdam il 23 e 24 maggio 2023, portando sotto i riflettori la crescita ininterrotta di Ohi Vita, mdd del Gruppo incentrata sul benessere con prodotti biologici e di alta qualità, insieme a Mucho Amor, la nuova linea VéGé dedicata agli amici a quattro zampe.

Nella manifestazione Gruppo VéGé si configura come un osservatorio privilegiato sull’evoluzione dei processi d’acquisto dei consumatori e sulla sperimentazione di tecnologia e innovazione nel costante miglioramento del servizio anche in funzione di una crescita sostenuta della propria Marca del Distributore.

Con una crescita costante negli ultimi nove anni, nel 2022 Gruppo VéGé si trova infatti al quarto posto nella graduatoria nazionale della Moderna distribuzione italiana. Con 32 imprese mandanti, una quota di mercato del 7,9%, 3.052 punti di vendita (leader assoluto in Italia come numerica complessiva), per una superficie vendita di 2.337.873 metri quadrati, il Gruppo ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato di 12,65 miliardi.

Le novità

La Mdd Ohi Vita, sviluppata con accordi di Gruppo, durante il 2022 ha conosciuto un importante incremento del valore dell’ordinato pari al 45% sia con marchi mainstream, sia con brand appartenenti a segmenti specifici. La maggior parte delle insegne associate a VéGé l’ha inserita a scaffale facendone un elemento strategico dell’offerta assortimentale e ricercandone sia la distintività che la capacità di fidelizzare i clienti. Un dato che mette in luce il ruolo fondamentale avuto dalla mdd nel sostenere le famiglie e i consumatori con prodotti di alta qualità e accessibili a tutti in un periodo in cui l’aumento dell’inflazione ha portato a un caro-vita senza precedenti. Al fine di aumentare le proposte incentrate sul benessere nutrizionale verrà inserita una nuova linea proteica ampliando la scelta dei prodotti senza lattosio.

Novità dell’evento sarà poi Mucho Amor, la mdd dedicata al pet food e al pet care che al World of Private Label fa la sua prima apparizione. Una categoria estremamente dinamica in cui l’innovazione gioca un ruolo fondamentale nell’upgrade dell’offerta, che punta ad offrire il miglior rapporto tra prezzo e qualità della nutrizione degli animali, proponendo una linea specializzata per esigenze specifiche come ad esempio i prodotti dedicati ai cuccioli o prodotti con alta appetibilità per animali più esigenti.

Fonte: VéGé

(Visited 202 times, 1 visits today)