Retail

Lidl dona 40mila euro a Fondazione Abio

Avatar
Autore Redazione

La raccolta ha coinvolto i clienti dell’insegna. Il ricavato è stato devoluto per i bambini e i ragazzi ricoverati in ospedale

Lidl Italia, catena di supermercati con 730 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, lo scorso marzo ha lanciato l’iniziativa benefica Uovo solidale Deluxe a sostegno di Fondazione Abio Italia Onlus.
Per ogni uovo di cioccolato al latte con nocciole intere del marchio Deluxe venduto, l’Insegna si è impegnata a donare un euro a favore di Abio. L’iniziativa è stata accolta molto positivamente dalla clientela Lidl che, nel giro di poche settimane, ha acquistato oltre 40mila pezzi. Un gesto che si è trasformato in una donazione di oltre 40mila euro consegnati simbolicamente oggi, 16 maggio, al punto di vendita Lidl di Via delle Forze Armate a Milano.

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il nostro Uovo solidale Deluxe ai bambini e agli adolescenti che si trovano in ospedale. Attraverso il coinvolgimento dei nostri clienti, che si sono dimostrati fin da subito entusiasti dell’iniziativa, contribuiremo a portare un sorriso nei reparti pediatrici. Questo è possibile grazie all’impegno di tutti i volontari di Abio che ogni giorno dedicano il proprio tempo a questi ragazzi e alle loro famiglie, permettendo loro una permanenza in ospedale il più naturale e serena possibile”, ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e Csr Lidl Italia.

Maria Ciaglia, responsabile dell’area comunicazione e progetti di fondazione Abio Italia, ha aggiunto: “A nome di Abio, ringrazio di cuore Lidl Italia e tutti i suoi numerosissimi clienti che in occasione della Pasqua hanno scelto l’Uovo solidale Deluxe. Questa generosa donazione ci permetterà di portare avanti, con ancora maggiore forza, i nostri progetti ed il nostro quotidiano impegno a favore dei bambini, degli adolescenti in ospedale di tutta Italia”.

Fonte: Lidl

(Visited 167 times, 1 visits today)