Retail

Banco Fresco apre nel Bergamasco

Avatar
Autore Redazione

Il negozio di Osio Sotto segna il debutto della catena food retail specializzata in freschissimi nella provincia lombarda

Osio Sotto (Bergamo) si aggiudica il nuovo negozio di Banco Fresco, la catena food retail specializzata in freschissimi, presente in Italia con nove punti di vendita di cui sette in Lombardia. Il supermercato di corso Europa, inaugurato oggi alla presenza del sindaco Corrado Quarti, segna l’ingresso di Banco Fresco nella provincia di Bergamo, a conferma del grande impegno del Gruppo nel diffondere il suo format innovativo in tutta la regione. A meno di un mese dall’apertura dello store di Garbagnate Milanese, avvenuta a fine marzo, quella di Osio Sotto è la seconda del 2023 per Banco Fresco, che mira a espandersi sia sul territorio lombardo che su quello nazionale con circa 30 nuovi negozi nei prossimi cinque anni.

A partire da oggi i cittadini di Osio Sotto e dintorni potranno provare l’esclusivo modello retail di Banco Fresco, sviluppato per ricordare il tipico mercato rionale di una volta ma reinventato in chiave moderna, che con più di 4mila referenze tra ortofrutta, macelleria, pescheria, formaggi e grocery, offre prodotti freschi e ricercati al miglior rapporto qualità-prezzo. Lo store di Osio Sotto, che si estende su una superficie di mille metri quadrati, include anche una panetteria interna e il reparto surgelati, seguendo il nuovo format di successo già introdotto con la precedente apertura a Garbagnate Milanese.

Frutta e verdura sfuse nel nome della sostenibilità

Oltre alla qualità, Banco Fresco mette da sempre al centro anche la sostenibilità: frutta e verdura vengono vendute sfuse e il packaging viene ridotto sempre più a un utilizzo minimo. Il forte impegno ambientale si intreccia poi con quello sociale grazie alla consolidata collaborazione con Banco Alimentare, associazione che da venti anni lotta contro lo spreco alimentare, e a quella più recente con PizzAut, a sostegno dell’inclusione sociale dei giovani affetti da autismo.

“Un caloroso benvenuto a questa importante realtà commerciale che ha deciso di insediarsi a Osio Sotto, la prima apertura in provincia di Bergamo – ha dichiarato il sindaco Corrado Quarti. Sono sicuro che Banco Fresco diventerà un punto di riferimento per i cittadini di Osio Sotto e non solo, qualità e prezzo sono il binomio perfetto per questo food che, anche sotto il profilo architettonico dell’immobile, ci fa entrare in una realtà diversa dalle solite. Auguro, a nome di tutta la Comunità, buon lavoro a tutto lo staff”.

“Ogni punto di vendita che apriamo è una piccola vittoria, la concretizzazione dell’ambizioso progetto iniziato nel 2017 di portare sulle tavole degli italiani prodotti di massima qualità – sottolinea Gianluca Monfrecola, managing director di Banco Fresco – Approdare in una provincia come Bergamo è per noi un importante traguardo e conferma la nostra volontà di investire nel territorio lombardo e nelle sue risorse, valorizzando i produttori locali e creando nuovi posti di lavoro. I residenti di Osio Sotto e provincia di Bergamo potranno trovare da noi il meglio della filiera agroalimentare italiana ed estera con prodotti freschi e stagionali, ma anche surgelati, per un’esperienza di spesa su misura a prezzi competitivi”. 

Fonte: Banco Fresco

(Visited 249 times, 1 visits today)