Retail

Aspiag Service Despar continua a crescere

Avatar
Autore Redazione

Nel 2022 fatturato al pubblico di 2,55 miliardi (+3% sul 2021), 11 nuovi punti di vendita e l’ingresso in Lombardia

Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha continuato anche nel 2022 il suo percorso di crescita, registrando un fatturato al pubblico di 2,55 miliardi.

Sono 11 le nuove aperture

Una crescita a cui ha contribuito un importante programma di investimenti del valore di 71 milioni di euro destinati al rafforzamento delle proprie strategie di posizionamento e all’espansione della rete vendita con l’apertura di 11 nuovi punti di vendita, il restyling di sei negozi e l’ingresso in Lombardia attraverso l’inaugurazione del primo punto vendita a Mariano Comense. Un percorso di crescita che ha generato anche un incremento dei livelli occupazionali con 290 nuove assunzioni che portano a 8.880 il numero complessivo dei collaboratori del marchio dell’abete nelle regioni di riferimento.

“Nonostante il perdurare di una congiuntura economica complessa e prospettive ancora di grande incertezza – ha commentato il Paul Klotz, presidente di Aspiag Service – la nostra realtà aziendale è riuscita a consolidare anche per il 2022 la sua posizione di mercato, sviluppando ulteriormente la rete vendita anche in nuove regioni come la Lombardia, creando maggiore occupazione e impegnandosi a mantenere i prezzi di vendita accessibili per i consumatori e, allo stesso tempo, assicurando condizioni favorevoli ai fornitori. Per contrastare i rincari abbiamo ulteriormente implementato la nostra linea di prodotti a marchio S-Budget, una linea di primo prezzo di oltre 500 prodotti che alla convenienza abbina elevati standard di qualità. Il piano di investimenti previsto per il 2023 porterà Despar a sviluppare ulteriormente i suoi negozi per mantenere e rafforzare la vicinanza alla clientela, consentendo al marchio dell’abete di valorizzare ancor più l’unione con i territori dove è presente, promuovendo ed efficientando il miglior dialogo possibile con le istituzioni e le comunità che ci ospitano”.

Fonte: Despar

(Visited 446 times, 1 visits today)