ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di eCommerce per la Gdo e la Do in Italia, ha sviluppato la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo, storica azienda campana che fa parte del Gruppo VéGé.
L’indirizzo del portale è www.piccolospesaonline.it. Il servizio garantisce la consegna a domicilio tutti i giorni dal lunedì al sabato, su quasi la totalità del territorio napoletano (inclusa la provincia) e la città di Caserta, in quattro fasce orarie: 09:30 – 11:30 / 11:30 – 13:30 / 14:00 – 16:00 / 16:00 -18:00.
Sono stati anche attivati 12 punti di ritiro per la spesa online in altrettanti punti vendita, ubicati nei seguenti comuni: Sant’Anastasia (2), San Vitaliano, Nola (2), Pomigliano d’Arco, Camposano, Sarno, Volla, Castello di Cisterna, Acerra, Casalnuovo. Gli orari per effettuare il ritiro è tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 20:00.
ReStore si occuperà inoltre della pianificazione e gestione della campagna online di lancio e promozine del servizio nonchè della definizione di accordi di visibilità con l’industria di marca all’interno del sito attraverso la propria Unit ReStore Media.
Anche il servizio di logistica last mile è stato affidato a ReStore Logistics: la preparazione e la consegna degli ordini sarà gestita tramite apposite app di picking e delivery sviluppate dall’azienda guidata da Barbara Labate.
ReStore gestirà anche il servizio di customer care, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18,30, attraverso il seguente numero: 08118098127.
Per quanto riguarda il metodo di pagamento previsto dalla piattaforma di spesa on line dei Supermercati Piccolo, si potrà pagare in contanti, e con il pos al ritiro in punto di vendita o alla consegna, oppure tramite pagamento online tramite piattaforma Nexi. Inoltre, gli utenti possessori di carta fedeltà Piccololook, potranno utilizzare i propri buoni fedeltà per scontare lo scontrino finale.
L’importo minimo per poter usufruire del servizio di spesa on line è di 35 euro, con un costo di consegna di 4 euro.
Barbara Labate, ceo di ReStore, commenta così questa nuova partnership: “Siamo contenti di poter partecipare e dare il nostro contributo alla crescita del Gruppo Piccolo nel settore dell’eGrocery, con la realizzazione di una nuova piattaforma, ricca di funzionalità, facile da usare e intuitiva. Ringraziamo la famiglia Piccolo che ha creduto in ReStore come partner strategico per lo sviluppo digitale della propria azienda”.
Giusi Piccolo, dirigente del Gruppo Piccolo, aggiunge: “Ci piace pensare di poter essere vicini alle persone, rappresentare un punto di riferimento, essere famiglia. Negli ultimi anni moltissimi fattori hanno spinto a modificare le abitudini e a preferire gli acquisti online, si sono sviluppati bisogni sempre più specifici ed anche il rapporto con la spesa quotidiana è cambiato, avvicinando i clienti ai servizi di delivery. Grazie a questo innovativo progetto, potremo essere un supporto costante per chi ci sceglie, ovunque e in qualsiasi momento. Da sempre ci impegniamo per offrire un servizio puntuale ed attento e da oggi, insieme a ReStore, potremo migliorarci ancora di più, perché crediamo nel valore di un’azienda capace di svilupparsi e crescere insieme alle necessità dei propri clienti”.
ReStore è un’azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione (GDO). Circa il 30% del mercato online del grocery in Italia usa la piattaforma eCommerce ed i servizi digital marketing di ReStore. L’azienda è composta da quattro business unit: Software, Logistics, Media e Business Intelligence. https://restore.shopping/
Piccolo è il nome di una famiglia, il segno di un brand colorato di rosso come la passione che lo ha fatto nascere. Una community food ed un’impresa che vede assieme, esattamente come dal 1946 e dagli anni cinquanta agli ottanta, padri, figli, fratelli, sorelle e conterranei orgogliosi di avere radici nel cuore della civiltà contadina e di costruire assieme una nuova e moderna narrazione d’impresa del food, fiera di essere una distribuzione organizzata che non perde mai di vista il legame con le città nelle quali si adopera per diventare lo sbocco privilegiato e naturale di una filiera virtuosa dal “cuore campano”. L’azienda nasce a metà ‘900 per opera dei nonni Raffaele e Giuseppina con una bottega di generi alimentari. Di tutti i figli toccò a Michele Piccolo il compito di trasformarla nel profondo, dal 1988 per farla diventare così come oggi è. Assieme a lui lavorano, con la sua stessa dedizione, i suoi due figli: Raffaele e Giusi. Assieme a loro collaboratori interni ed esterni che sono di indotto sanno di dover fare sempre meglio ciò che una comunità del cibo è chiamata a fare ogni giorno.
Fonte: ReStore