Retail

Apre un nuovo Pam a Bologna

Avatar
Autore Redazione

Il punto di vendita è sostenibile: impianto fotovoltaico da 90kW, illuminazione 100% Led, recupero acque piovane

Giornata di festa per Pam Panorama per l’inaugurazione del nuovo supermercato  in via di Corticella, 101 a Bologna. Con questa nuova apertura la storica insegna della Grande Distribuzione, prossima al 65esimo anniversario, conferma la volontà di investire nel capoluogo emiliano avviando al tempo stesso una serie di attività di vicinanza al territorio nel quale si andrà ad inserire il nuovo supermercato per supportare gli abitanti, le comunità ed essere quindi “vicino …davvero“.

Nuove attività a Bologna

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova apertura in una città importante come Bologna dove siamo presenti con 20 punti endita“. Parole di Andrea Zoratti, direttore generale di Pam Panorama. “La nuova apertura è stata l’occasione per finalizzare nuove attività di vicinanza nel territorio che andremo a presidiare. Per noi di Pam Panorama comunità e vicinanza sono infatti le parole che ci accompagnano in questi anni davvero complessi; essere presenti nel territorio a noi prossimo, contribuire a costruire comunità fondate sul sostegno reciproco è il nostro impegno più importante”.

Massima attenzione alla sostenibilità

“Il nuovo punto vendita è stato progettato con un forte orientamento alla sostenibilità ambientale per abbattere le emissioni di CO2  – continua Zoratti -. L’edificio è stato infatti realizzato in eccellenza energetica classe A4; è dotato di impianto fotovoltaico da 90kW; illuminazione 100% Led; freddo alimentare ecologico senza utilizzo di gas inquinanti; recupero delle acque piovane ed una impattante dotazione di verde esterno”.

Il nuovo Pam che si sviluppa su di una superficie di 1500 metri quadri e vede impiegati 35 nuovi addetti sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. L’offerta del nuovo negozio sarà centrata sulla qualità e provenienza dei prodotti offerti tutti i giorni a prezzi davvero bassi.

“Nel nuovo punto vendita i clienti avranno a disposizione un assortimento ricco e completo per soddisfare le tutte le esigenze di spesa e prezzi davvero bassi, in un ambiente pratico ed accogliente – dichiara Lorenzo Seccafien, direttore operations di Pam Panorama -. Nella città di Bologna la nostra insegna è sempre più presente e riconosciuta dai cittadini che ne apprezzano qualità, servizio e convenienza; inoltre attivando iniziative all’interno del quartiere dove si trova il nuovo punto vendita vogliamo costruire un legame forte con i residenti per i quali vogliamo diventare un punto di riferimento nella spesa di tutti i giorni.”

I servizi attivi

Nel nuovo Supermercato Pam di Bologna sono attivi il servizio spesa self e a domicilio oltre ai moderni sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay, Bancomat Pay, Postepay, Google Pay ed è possibile utilizzare le principali tipologie di buoni pasto. Molteplici i benefici per il consumatore che oltre alla presenza di cinque casse tradizionali potrà risparmiare tempo grazie alla presenza di 5 casse self. Inoltre, sarà possibile acquistare direttamente biglietti ordinari settimanali o carnet 10 viaggi per i mezzi pubblici. I clienti del nuovo punto vendita Pam potranno usufruire di un comodo parcheggio con 111 posti auto oltre a posti riservati alle biciclette con accesso diretto alla pista ciclabile e posti per motocicli.

In occasione dell’apertura è stata donata, ai residenti del quartiere a ridosso del nuovo Pam, una borsa contenente una spesa di prodotti Pam Panorama e un carnet di buoni spesa del valore di 5euro. Inoltre, per tutti i clienti del nuovo punto vendita dal 30 marzo al 10 aprile uno sconto del 10% su tutta la spesa.

Le attività di vicinanza

Pam ha donato fondi per l’acquisto di beni di prima necessità alla Parrocchia di San Girolamo Dell’Arcoveggio a supporto delle famiglie in difficoltà. Inoltre, all’interno del nuovo punto vendita sarà presente un’urna dove i clienti potranno acquistare e successivamente donare una gift card che la parrocchia redistribuirà a chi è in difficoltà. Ha predisposto l’acquisto di materiali utili per la didattica all’Istituto comprensivo 5 di Bologna (strumenti musicali, strumenti scientifici, materiale di cancelleria e articoli per la psicomotricità).
Poi le  donazioni alla Croce Blu Bologna per il trasporto degli infermi e all’Associazione Piccoli Grandi Cuori, che si occupa di neonati, bambini e adulti portatori di cardiopatie congenite.

Pam ha anche supportato le squadre giovanili (dal minibasket all’Under 19) della Fortitudo Bologna Accademy quale main sponsor di tutto il settore giovanile riconoscendosi nelle sue caratteristiche e nei valori che lo animano ribadendo la grande attenzione verso i giovani, lo sport e i corretti stili di vita. Infine ha attivato un’importante convenzione con i Musei Civici di Bologna che permetterà alle famiglie con bambini di poter usufruire gratuitamente, in modalità riservata ai clienti Pam Panorama, di visite ai musei e laboratori didattici due fine settimana al mese, allo scopo di offrire alle nuove generazioni opportunità di conoscenza e approfondimento sul patrimonio museale civico.

Fonte: Pam

(Visited 736 times, 1 visits today)