Retail

Penny supporta la ricerca contro il cancro

Avatar
Autore Redazione

Con le arance rosse della salute e la campagna #arrotondaedona l’insegna sostiene la fondazione Airc

Solo in Italia sono 390.700 i nuovi casi di tumore diagnosticati nel 2022, in aumento rispetto agli anni precedenti.

Per fronteggiare questa emergenza globale, domani 4 febbraio si tiene il World cancer day, la Giornata mondiale contro il cancro indetta nel 2000 dalla Union for international cancer control (Uicc).

Le arance per la ricerca

Penny ha deciso di sostenere questa giornata, insieme a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro con l’iniziativa “Le arance rosse per la ricerca”, che prende il via simbolicamente in questo giorno. Si tratta di una reticella di arance, di tradizionale e qualità Penny, per la cui vendita ai clienti del brand, Airc riceverà un contributo 50 centesimi per sostenere il lavoro dei propri ricercatori. 

#arrotondaedona

Penny però non si ferma; ormai da anni impegnato con partner di valore nel suo percorso viviamo sostenibile e decide negli stessi giorni di attivare la sua campagna #arrotondaedona sempre a favore di Airc e della ricerca contro il cancro.

Dal 2 al 12 febbraio in tutti i punti di vendita Penny Italia sarà possibile sostenere Airc semplicemente facendo la spesa e, al momento del pagamento, scegliere di arrotondare all’euro successivo il proprio scontrino. Ad esempio, con una spesa di 9,57 euro il cliente potrà scegliere di arrotondare a dieci donando così 0,43 euro a sostegno delle attività sul territorio della Fondazione.
#arrotondaedona è una formula di aiuto vincente che Penny Italia mette a disposizione dei propri clienti affinché con il minimo impegno e senza operazioni complesse possano donare qualche centesimo di euro, generando, nell’insieme e per gli oltre 400 punti di vendita Penny, un risultato in grado di fare davvero la differenza nel sostenere i propri partner di sostenibilità. Doppio valore quindi per il sostegno di Penny ad Airc con cui ha cominciato un dialogo e un’amicizia lo scorso anno e che tanto avranno ancora da raccontare insieme.

“Con  viviamo sostenibile Penny, insieme a partner di valore proprio come Airc, conferma il suo impegno di responsabilità e innovazione verso le persone e l’ambiente – commenta Paola Monica Dimaggio, coordinatrice Penny Italia per la sostenibilità – È il nostro modo di vivere e intendere il business in coerenza con i principi di gruppo ma più semplicemente con quella passione verso le comunità ed il territorio che da sempre caratterizza il nostro business”.

“Ringraziamo Penny per aver raddoppiato il suo impegno per Airc a sostegno della ricerca sul cancro e della sensibilizzazione. Questa iniziativa contribuisce concretamente a sostenere il lavoro dei nostri ricercatori e ci ricorda che la salute si tutela anche con gesti concreti come mangiare in modo sano, con una scelta consapevole che parte proprio al momento della spesa”, dichiara Niccolò Contucci, chief fundraising officer di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Fonte: Penny

(Visited 124 times, 1 visits today)