Prima il progetto con Carrefour, ora è la volta di Esselunga. Anche l’insegna ideata da Bernardo Caprotti ha scelto Deliveroo Hop come partner super veloce per consegnare la spesa in dieci minuti direttamente nelle mani dei propri clienti (per ora solo milanesi).
Come funziona
Deliveroo, la compagnia con sede a Londra fondata nel 2013, gestisce in uno spazio laEsse 2.400 prodotti destinati esclusivamente alle consegne quick-commerce. Tra le referenze disponibili ci sono anche verdure, insalate, frutta – pure in versione IV gamma – e non manca nemmeno la frutta secca.
Lo spazio dedicato non è il classico dark store, ossia un punto di smistamento nascosto: il punto di vendita, dove però il cliente non può entrare a fare la spesa, è ben riconoscibile dall’esterno e si trova in pieno centro. Ragion per cui, per ora, sono raggiungibili sono alcune zone: oltre al centro città, Porta Romana, Città Studi, Nolo, Isola e City Life.
Il cliente che vuole usufruirne non deve fare altro che collegarsi alla piattaforma Deliveroo e fare un ordine minimo di 12 euro. In pochi minuti si vedrà recapitare la propria spesa dove preferisce, dunque a casa, oppure in appositi locker, o con il sistema clicca e vai che permette di ritirare gli approvvigionamenti tramite auto. La consegna costa 0,99.
Un trend in crescita
A livello globale per Deliveroo la consegna di generi alimentari sta vivendo un momento positivo: nel primo semestre del 2022 ha rappresentato il 10% del valore lordo delle transazioni, in crescita rispetto all’8% del secondo semestre del 2021.
“In un mercato in costante evoluzione – commenta su Linkedin Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo – siamo orgogliosi di essere partner di un’azienda italiana che ci ha scelti per essere parte di un cambiamento nel mondo dei consumi che è ancora solo agli inizi”.