Massimo Baggi, classe 1973, è il nuovo direttore marketing di Selex gruppo commerciale. Succede a Stefano Gambolò, che lascia dopo 22 anni nei quali ha contribuito fortemente alla crescita di un Gruppo diventato il secondo player del Paese.
Baggi arriva all’inizio di un anno strategico per Selex, che oggi detiene il 14,5% del mercato della distribuzione moderna nazionale e che poche settimane fa ha comunicato obiettivi ambiziosi attraverso il piano di sviluppo 2022 (con investimenti pari a 460 milioni di euro) che interesserà l’ampliamento e il rinnovamento della rete per un totale di 192 punti di vendita.
Lʼingresso in Selex segna il ritorno al mondo della Gdo per Baggi, dopo unʼesperienza in Publicis Groupe come chief commerce officer. Dal 2010 nel gruppo Finiper, ha ricoperto per un quinquennio il ruolo di direttore marketing & ecommerce per lʼinsegna Iper, la grande I, creando e sviluppando il canale di vendita online dell’azienda e gestendo l’intero impianto di customer marketing, la digital advertising, gli analytics, il category management e le politiche di pricing e promotion. In precedenza aveva partecipato alla nascita della filiale italiana di Catalina marketing come head of retail, seguita da un’esperienza nel mondo banking come senior consultant in Wincor Nixdorf.
Fonte: Selex