Da qualche giorno tutti gli utenti di Despar Centro Sud residenti in Puglia, Abruzzo e Calabria avranno un ulteriore canale di acquisto della spesa. L’azienda protagonista dell’evoluzione della Gdo nel Centro-Sud Italia e Glovo, la piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria, hanno chiuso un accordo per la consegna della spesa in 35 minuti.
La partnership riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo – consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano – e coinvolge già 16 punti di vendita Despar, Eurospar e Intespar distribuiti in 12 città, con l’obiettivo di arrivare entro la fine dell’anno a 21 punti vendita presenti in 14 città del Centro-Sud Italia, da sempre roccaforte di Maiora.
Nello specifico, l’intesa tra le due società garantirà 7 giorni su 7 un servizio di consegna rapida in meno di 40 minuti dall’ordine effettuato online, negli orari di apertura dei punti di vendita. Il servizio si pone come complementare a “Despar A Casa”, che continua a giocare un ruolo strategico tra i canali di vendita di Despar Centro Sud. L’obiettivo è infatti quello di arricchire ulteriormente l’offerta con soluzioni di omnicanalità che vengano incontro all’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, che oggi si affidano al delivery sempre di più non solo per la consegna dei piatti dei ristoranti, ma anche per la spesa del supermercato.
Soluzioni di omnicanalità
“L’accordo raggiunto con Glovo consentirà al gruppo Maiora Despar Centro Sud di ampliare i propri touch point digitali e aumentare le esperienze quotidiane di acquisto per clienti attuali e clienti prospect. Questa partnership si sposa perfettamente con la strategia aziendale cliento-centrica che, unitamente all’offerta di prodotti di qualità, si pone come obiettivo quello di offrire al cliente una moltitudine di servizi di valore e un’esperienza d’acquisto in grado di soddisfare ogni aspettativa” afferma Alessandro Pugliese, crm & e-commerce manager di Maiora Despar Centro Sud.
“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso di diventare un punto di riferimento non solo nel food delivery, ma anche per servizi come la spesa, che ha registrato un vero e proprio boom, 400% nel 2020 e 200% nei primi sei mesi del 2021. Una tendenza che si conferma con forza pure post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori, che richiedono semplicità nell’esperienza di acquisto e immediatezza per le proprie necessità. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce, ossia la terza generazione del commercio, con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. L’obiettivo è rendere accessibili in pochissimo tempo una grande varietà di prodotti di uso quotidiano e la partnership con Despar Centro Sud va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” dichiara Agustina Clair, head of q-commerce Glovo Italia.
Fonte: Despar Centro Sud