Domani riapre l’U2 Supermercato in Viale Piave, 20 a Seregno (Monza e della Brianza) con una veste completamente rinnovata: nel punto di vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.00 alle 20.00, i clienti potranno effettuare una spesa ancora più completa, trovando sempre la qualità al giusto prezzo, con prodotti freschi e selezionati e tante novità di stagione.
Il nuovo supermercato, che avrà un assortimento di prodotti ancora più ricco, sarà anche dotato di un nuovo reparto pescheria servita dove sarà possibile acquistare ogni giorno delizioso pesce fresco, con tante specialità attentamente selezionate e invitanti proposte di piatti pronti da cuocere. Grazie ai consigli e all’assistenza del personale, tutti i clienti potranno portare in tavola il vero sapore del mare.
Oltre al nuovo reparto pescheria, i clienti troveranno anche il reparto macelleria, dove acquistare carni bianche e rosse di alta qualità, e quello gastronomia, in cui scoprire i migliori salumi e formaggi, specialità irresistibili e piatti pronti per arricchire menù e ricette. Completa l’offerta la panetteria self-service, in cui sarà possibile comprare pane fresco e sfuso, nella quantità di cui si ha bisogno per evitare ogni spreco.
I clienti potranno scegliere tra la linea di prodotti firmati il Viaggiator Goloso (la linea top di gamma di Unes supermercati, con produttori accuratamente selezionati), la linea Green Oasis (prodotti ecosostenibili per la cura della casa e del bucato), i prodotti a marchio U! Confronta e Risparmia (la linea a marchio privato Unes supermercati capace di soddisfare i bisogni di tutti i giorni a prezzi sempre convenienti, senza rinunciare a gusto e qualità), oltre alle principali referenze di marca industriale.
Progetto zero per la sostenibilità
U2 Supermercato, da oltre dieci anni, ha adottato scelte strutturali, commerciali e organizzative attente all’ambiente e alle persone, confluite nel Progetto zero, una serie di attività, iniziative e azioni ecosostenibili che riducono l’utilizzo della plastica e diminuiscono l’impatto ambientale, sensibilizzando i consumatori a una spesa più consapevole.
Ad esempio, nel 2019 ha eliminato totalmente le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili; ha sostituito i sacchetti di plastica con quelli biodegradabili e compostabili e con borse in Tnt riutilizzabili, prima che diventasse obbligo di legge; per il marchio U! Confronta e Risparmia, ha realizzato, in collaborazione con il co-packer, una linea di bottiglie di olio di semi con un packaging costituito per il 50% di plastica riciclata. Nel 2018 ha inaugurato la private label Green Oasis Casa, la gamma di prodotti per la casa e il bucato realizzata partendo da materie prime di origine vegetale, con tensioattivi completamente e velocemente biodegradabili e a ridotti contenuti di Voc (sostanze organiche volatili che inquinano l’ambiente domestico). Inoltre, ha installato oltre 60 macchine per la raccolta e il recupero delle bottiglie Pet, favorendone il riciclo.
U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai suoi clienti di acquistare solo ciò che necessitano, riducendo così lo spreco alimentare; con lo stesso obiettivo, applica uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza. Infine, i frigoriferi dei suoi store sono provvisti di ante di chiusura, per evitare inutili sprechi di energia.
Fonte: U2 Supermercato