Retail

Penny Market apre a Mesero (Milano)

penny market mesero
Avatar
Autore Redazione

Vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa che valorizza le eccellenze italiane e locali in ambito food e no

Apre domani a Mesero (Milano), in Via del Lavoro 186, un nuovo spazio Penny Market.
Il nuovo punto di vendita Penny Market è situato all’interno di un piccolo centro commerciale già esistente e completamente ristrutturato proprio quest’anno. Il complesso dove sorgerà il discount alimentare, grazie all’impegno proattivo dell’amministrazione comunale, vedrà il suo completamento con l’insediamento di altre attività commerciali e di servizio alla cittadinanza. La superficie complessiva del punto vendita Penny è di circa 1.500 metri quadrati di cui oltre 950 di area vendita.

La posizione del negozio è strategica a livello sovracomunale in quanto baricentrica rispetto ai municipi contermini che si sviluppano a corona e sono ben collegati a livello infrastrutturale. Inoltre, salvo poche eccezioni, il bacino sovracomunale risulta ad oggi sprovvisto di supermercati e discount, vincolando così i cittadini a spostarsi nei comuni contermini; il nuovo Penny diventa così un punto di riferimento per la spesa quotidiana, conveniente e di qualità, per tutti i giorni, estremamente visibile ed accessibile, grazie anche all’ampio parcheggio che può contare oltre 100 posti auto.

Il primo cittadino di Mesero, il sindaco Davide Garavaglia, così commenta questa nuova apertura: “sentiamo forte la responsabilità di garantire ai nostri cittadini i servizi essenziali anche in ambito alimentare. Lo store del gruppo Rewe si inserisce in modo coerente in un percorso di riqualificazione del comune e del centro commerciale anche e soprattutto a seguito dei difficili mesi che abbiamo tutti vissuto. Penny con quasi il 90% di prodotti italiani, supporta direttamente il territorio, con un forte impatto anche sulla sostenibilità e mobilità per i nostri cittadini”.

Grande focus sui prodotti locali nel nuovo Penny Market che impiegherà circa 10 dipendenti. Oltre a un assortimento circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

Il format di Penny poi rivolge grande attenzione alla sostenibilità, adottando tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 40mila KWh, traducibili in circa 7 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 14 tonnellate.

Fonte: Penny Market

(Visited 332 times, 1 visits today)