Dm drogerie markt, la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, conferma per il 2021 la partnership con ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store. L’obiettivo dell’accordo è rinforzare la distribuzione digitale del volantino per aumentare il traffico nei 56 punti di vendita del retailer in tutta Italia.
La collaborazione tra i due player, iniziata nel 2018, ha già prodotto risultati positivi nel primo trimestre dell’anno, con un aumento del 33% di visite in negozio tra gli utenti coinvolti nell’attività fatta da ShopFully rispetto all’ultimo trimestre del 2020.
Al centro delle attività pianificate nel 2021, grazie alla piattaforma tecnologica della tech company, c’è l’utilizzo dei tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e di tutti i canali digitali, per raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai negozi fisici del retailer.
Ulteriore motivo per cui dm ha scelto ShopFully come partner è la capacità della tech company di fornire dati e insight rilevanti sulle iniziative svolte, in particolare riguardo le visite in store. L’analisi dei risultati è infatti un elemento distintivo di ShopFully, in quanto è l’unico player nel Paese a garantire la precisione del 98,8% nella misurazione delle visite in negozio, validata da Nielsen.
Una collaborazione che dura da tre anni
“Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la partnership con dm. Per noi è un piacere collaborare con una realtà leader a livello europeo nel proprio settore e in forte espansione, per potenziare le promozioni e la crescita di strategie digitali Drive to store di successo – commenta Marco Durante, Vp sales & marketing Italia di ShopFully – Crediamo fermamente che questi siano i driver sui quali il settore retail deve puntare per poter continuare a competere in contesti sempre più complessi”.
“Abbiamo rinnovato per il terzo anno la collaborazione con Shopfully consci di scegliere il miglior partner per proseguire le nostre iniziative per aumentare il traffico nei nostri negozi. La crescita sui canali digitali ci permette di raggiungere target differenti e di farci conoscere anche da loro. Questa scelta nasce dalla nostra convinzione che il digitale sia il futuro per la sua efficacia immediatamente misurabile e che contribuisca alla salvaguardia dell’ambiente in quanto ha diminuito l’utilizzo della carta”, conclude Benjamin Schneider, direttore marketing e acquisti di dm Italia.
Fonte: Dm Italia