Continua il percorso di crescita di Bennet iniziato a fine 2019 con l’acquisizione dell’ipermercato e della galleria commerciale di Bagnolo Cremasco (Cremona), proseguito poi nel 2020 con il passaggio sotto l’insegna Bennet di altri nove ipermercati e superstore ex Auchan in Lombardia. Oggi l’azienda, leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali con sedi in tutto il Nord Italia, annuncia un ulteriore ampliamento della rete di vendita a seguito dell’acquisizione dell’ipermercato e del centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese (Milano). Un’acquisizione che porta a 74 il numero totale di punti di vendita a marchio Bennet.
L’attuale superficie di vendita dell’ipermercato è di circa 7.300 metri quadrati, mentre il centro commerciale, in cui oltre all’ipermercato sono attivi circa 20 negozi, supera i 16.500 metri quadrati di GLA.
“Questa acquisizione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita di Bennet. Con questo ulteriore progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali – ha dichiarato Adriano De Zordi, consigliere delegato di Bennet – L’ipermercato che abbiamo acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui intendiamo investire”.
Il rebranding dell’ipermercato
Il programma di rebranding dell’ipermercato di San Giuliano Milanese prevede che a settembre il punto di vendita sia completamente integrato nella strategia commerciale di Bennet. Questo primo passaggio comporterà quindi la sostituzione immediata dell’insegna, l’inserimento in assortimento di tutte le linee dei prodotti a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club.
Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello commerciale di Bennet con un intervento importante sui freschi, punto di forza dell’insegna. Saranno integrati tutti i settori merceologici compreso il non alimentare, adattandoli alla visione distintiva di Bennet: continuità dell’assortimento di base e forte ampliamento a supporto delle grandi stagionalità. Il pricing sarà rivisto in base alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet.
Nel 2022 sarà attivato anche a San Giuliano Milanese il servizio di ecommerce Bennet uno dei pilastri del modello di business e della crescita dell’azienda che ha puntato molto sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ricommercializzazione.
L’ipermercato di San Giuliano Milanese porta l’azienda comasca a rafforzare la propria presenza nell’area che gravita intorno alla città di Milano completando la copertura regionale raggiunta con le acquisizioni del luglio 2020: sette ipermercati Auchan localizzati a Cesano Boscone e Nerviano in provincia di Milano, Concesio e Mazzano in provincia di Brescia, Codogno in provincia di Lodi, Antegnate in provincia di Bergamo, insieme al superstore di viale Monza a Milano e, da settembre 2020, l’ipermercato di Monza e il superstore di Milano viale Corsica.
Fonte: Bennet