Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, prosegue il piano di sviluppo nella Penisola con l’inaugurazione a Milano di un nuovo store in Via Masolino da Panicale, 7. Il taglio del nastro, che ha permesso all’azienda di intensificare la propria presenza nella metropoli, è avvenuto questa mattina.
Un supermercato per la città
Il nuovo punto di vendita Lidl sorge in un quartiere densamente popolato nel quadrante nord-ovest della città, alle spalle di Piazzale Accursio, ed è sito al piano terra di un edificio preesistente, con un conseguente consumo di suolo zero. Il supermercato è, infatti, il risultato di un intervento di ristrutturazione, in piena armonia con il tessuto urbano esistente.
Questa operazione, che porta nuova linfa alla zona, rispecchia anche elevati standard di sostenibilità ambientale. Lo store è dotato, infatti, di un impianto di luci a Led che assicura una maggior efficienza consentendo di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione ed utilizza energia 100% proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, negli spazi esterni dello stabile, è stato installato un armadio per la ricarica di bici elettriche, volto a favorire una mobilità cittadina green. Per offrire un servizio continuativo alla comunità il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00.
Lidl per Milano
Questa 19esima apertura a Milano segna un importante risvolto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 23 nuovi posti di lavoro che vanno ad inserirsi nelle 300 figure professionali attualmente ricercate dall’Azienda nella città meneghina per ricoprire sia posizioni manageriali, che ruoli più operativi. Lo scorso marzo, Lidl ha infatti annunciato un piano di rafforzamento del proprio organico su Milano, che testimonia la volontà di accrescere la propria presenza nelle aree metropolitane. Il capoluogo lombardo, in particolare, ricopre un ruolo centrale nella politica di sviluppo di Lidl in Italia, per questo l’Azienda ha scelto di consolidare qui la propria struttura real estate con un nuovo ufficio che si occupa proprio di ricercare le migliori opportunità di espansione a livello locale.
Fonte: Lidl