Oggi il Gruppo Arena ha inaugurato a Messina, nella nota zona commerciale di via Maregrosso 24, un nuovo punto di vendita ad insegna SuperConveniente (ex Simply Market).
Uno store di circa 3.000 metri quadrati, totalmente ristrutturato e profondamente rinnovato, che rappresenta la massima espressione del format SuperConveniente, ideato dal Gruppo oltre 10 anni fa. Il nuovo punto di vendita rappresenta appieno i valori del Gruppo: qualità, servizio e convenienza.
Molto atteso da tutti i messinesi, il nuovo punto di vendita esprime una profondissima offerta al suo interno, soprattutto nei freschi e freschissimi, protagonista il prodotto locale ed una notevole area dedicata al mondo del No-Food/Bazar.
La formula SuperConveniente
Il Gruppo Arena, dopo aver schiacciato l’occhio alla ristorazione nel format Decò, spinge la formula dell’in-store restaurant anche sul canale Conveniente, proponendo un ampio angolo ristoro “Spizzica&Muddica”, dedicato ai prodotti gastronomici e specialità regionali da consumare direttamente al punto di vendita o a portare via, con piatti preparati ogni giorno nella grande cucina interna, affiancata da uno speciale laboratorio con forno interno per la produzione di pane, dolci e tipicità locali. Presente anche una Caffetteria dove sarà possibile, superata la fase emergenziale, prendere un caffè o sorseggiare una bevanda fresca.
La strategia del SuperConveniente si sviluppa sull’importanza della relazione con i clienti più diversi, tramite un’offerta legata alla loro capacità di spesa, in diretta concorrenza con i Discount ma con l’obiettivo di ridurre quelle distanze sociali nei consumi alimentari che caratterizzano il mercato siciliano attuale.
Lo sviluppo nell’isola
Entro il 2021 sono previste altre aperture, prima fra tutte quella sulla città di Siracusa. Inoltre, frutto di nuove evoluzioni dell’offerta, entro l’anno gli attuali assortimenti si arricchiranno di un migliaio di referenze di prodotti espressione di una mdd del Gruppo Arena che si integrerà alle rispettive categorie ognuna con marchio dedicato, in modo da estendere maggiormente il concetto di risparmio.
L’apertura del nuovo SuperConveniente ha inoltre portato indubbi benefici in tutta l’area circostante, frutto di una grandissima riqualificazione urbana, che vedrà presto l’inaugurazione di un ulteriore grande store con un brand di fama mondiale accanto al nuovo supermercato che contribuirà al fascino di questo nuovo polo di attrazione messinese.
Fonte: Gruppo Végé