Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, apre oggi il suo quarto punto di vendita a Milano in Via Valtellina 29, nel quartiere Farini.
Grazie a questa nuova apertura, si conferma il successo dell’offerta discount di qualità firmata Aldi nel capoluogo lombardo. Dopo i tre negozi inaugurati nel 2020, l’azienda continua a investire sulla città di Milano a meno di un anno dal suo debutto cittadino, rafforzando il proprio impegno a sostegno dello sviluppo locale.
La promessa del Prezzo Aldi continua a conquistare i milanesi, come dimostrano le costanti performance di crescita registrate dai punti di vendita già attivi. Un trend che riflette la crescente attenzione da parte dei consumatori verso l’offerta accessibile e di qualità di Aldi e verso i suoi negozi, a cui l’azienda sta rispondendo presidiando non solo il cuore delle città, ma anche aree più periferiche come Pioltello, Magenta e Segrate.
Con una superficie di vendita di circa 1.000 metri quadrati e 63 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il nuovo negozio ha contribuito alla riqualificazione dell’area, ristrutturando e ampliando un edificio già esistente. Inoltre, è un negozio green che risponde alle politiche di sostenibilità ambientale del gruppo: certificato con la classe energetica A4, è dotato di impianto fotovoltaico dalla portata di 54,37 kWp.
Aldi territorio sul italiano
Grazie a questa nuova apertura, l’azienda raggiunge il traguardo dei 111 punti vendita sul territorio italiano. L’opening si inserisce nel piano di presenza di Aldi nel Nord Italia, con l’obiettivo di dare anche impulso all’economia locale e all’occupazione: con l’inaugurazione del nuovo punto di vendita sono state create 14 nuove opportunità lavorative, per un totale di 590 collaboratori in Lombardia tra i 32 negozi della regione e il polo logistico di Landriano (Pavia).
Fonte: Aldi