Retail

“United4ourFuture”: torna l’iniziativa online in favore di Banco alimentare

united4ourfuture
Avatar
Autore Redazione

Dall’11 dicembre all’11 gennaio un ampio catalogo di prodotti di prima necessità per riempire il proprio “carrello solidale”

Passa dal 31 al 45% il tasso dei “nuovi poveri”, ovvero le persone che per la prima volta sperimentano condizioni di disagio e di deprivazione economica. I dati sono della Caritas e fanno riferimento ai quadrimestri maggio-settembre 2019 e 2020. La crisi pandemica acuisce, dunque, le diseguaglianze sociali, economiche e sanitarie: affligge le famiglie più fragili e colpisce indistintamente  e United4ourFuture –Take Care & Stay United”, iniziativa a favore di Banco alimentare, promossa da Unes Supermercati ed Edra, con il supporto di HBA Milan Chapter, in partnership con Lundbeck Italia e che coinvolge più di 20 attori, tra aziende private e istituzioni.

Dall’11 dicembre all’11 gennaio collegandosi al portale sarà possibile scegliere tra un ampio catalogo di prodotti di prima necessità selezionati tra quelli disponibili presso i supermercati Unes e riempire il proprio “carrello solidale” da donare a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà. In alternativa, si potranno acquistare anche i “Cesti Solidali” del valore di 15, 25 o 50 euro, sempre in favore dei nuclei familiari che necessitano di un sostegno in questo periodo di emergenza economica e sociale causata dalla pandemia. Al termine della campagna, i prodotti alimentari raccolti verranno distribuiti da Banco Alimentare a coloro che ne hanno maggiore necessità.

(Visited 101 times, 1 visits today)