Apre oggi a Roma un nuovo punto di vendita Penny Market, adiacente alla futura piazza pubblica del Corviale. La realizzazione del nuovo spazio, che ha una superficie di 1.300 metri quadrati e dieci addetti alla vendita, si inserisce nel processo di riqualificazione del quartiere e ha portato alla piantumazione di 39 alberi da fusto.
Lo store ha un assortimento di circa duemila prodotti tra dry e freschi, e vanta una scelta selezionata anche nel settore non food, per una shopping experience all’insegna dell’italianità. Nel nuovo Penny Market il consumatore trova oltre il 70% dei prodotti di provenienza locale o territoriale, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane in ambito food e non.
Con questa inaugurazione Penny Market porta a sei il numero dei punti vendita nella Capitale, mentre nella Regione il numero complessivo è pari a dieci unità.
“Desidero esserci di persona – Afferma Nicola Pierdomenico, ceo Penny Market Italia, presente alla cerimonia di inaugurazione degli spazi – poiché questa iniziativa è per noi densa di significato. Credo che la riqualificazione del quartiere portata avanti dalla amministrazione capitolina, possa passare anche da una iniziativa come questa, che ha risvolti sociali e ambientali. Intendiamo offrire un servizio ai cittadini del quartiere attraverso la formula discount, che rende accessibile la spesa a una fascia più ampia di famiglie; non trascuriamo l’aspetto sostenibile, una vision su cui Penny ha imparato ad impegnarsi quotidianamente, e abbiamo voluto contribuire al verde pubblico di quest’area urbana, con la piantumazione di 39 alberi ad alto fusto proprio nelle adiacenze del nuovo store”.