Al via la campagna di comunicazione Ripartiamo Insieme di Conad, la più grande insegna della distribuzione italiana, che porta all’attenzione dei consumatori il lavoro di aziende e produttori italiani. Grazie a loro – è il messaggio – è possibile portare in tavola ogni giorno prodotti di qualità, in ogni città e paese. L’obiettivo è sostenere la ripartenza del Paese, in un momento congiunturale di grande difficoltà dopo il lockdown conseguente alla diffusione del Covid-19.
Ripartiamo insieme è un invito a scegliere i prodotti delle aziende italiane, che Conad seleziona investendo sulle filiere produttive, sulle persone e fornendo risposte concrete e coerenti con i cambiamenti in atto nel Paese e nei modi di consumare. Le risorse e le energie che dedica alla comunicazione hanno prodotto evidenti risultati anche in termini di notorietà soprattutto nel periodo di lockdown, raggiungendo la leadership di top of mind e il 96,1% di notorietà totale.
“La comunicazione è un elemento distintivo di Conad, che dà forza al gruppo e lo ha portato a un livello di notorietà molto alto – sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani – Conad ha un legame forte con le comunità in seno alle quali opera e questa campagna ne è la prova: scegliendo di creare un paniere di prodotti che hanno un legame con l’Italia in termini di marchio, di filiera, di materie prime, aiuta in modo concreto il Paese ripartendo da quell’energia che a livello economico e
sociale può fare da catalizzatore per una ripresa rapida e completa”.
Ripartiamo insieme, idea sviluppata da Wpp, è anche un key visual, importante per raccontare in un colpo d’occhio i tanti ingranaggi che, messi a sistema anche grazie all’impegno di Conad, possono permettere all’Italia di rimettersi in moto. La campagna televisiva sarà amplificata con una campagna digital a supporto, materiali Pop, comunicati radio e materiali Ooh.