Tutto è pronto a Palermo per l’apertura, con la nuova insegna Penny Market, dei tre ex punti vendita Sma, acquisti dal player del mondo discount del gruppo Rewe lo scorso dicembre (vedi qui). Il primo dei tre negozi, situato in via Sciuti 110, aprirà oggi, giovedì 29 gennaio, e ha una superficie di 652 metri quadrati. Gli altri due, il Penny Market di via Emilio Greco (963 metri quadrati) e quello di via Alfieri (722 metri quadrati) verranno inaugurati, rispettivamente, il prossimo 6 e 13 febbraio.
“Queste aperture testimoniano la volontà di penny Market Italia di puntare i riflettori sul territorio siciliano, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari pari a quasi 90 milioni di euro, con una crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente – afferma Willy Marino, area manager per la Sicilia –. Palermo, che con questi nuovi negozi raggiunge un totale di 7 punti vendita, è la conferma che la strategia è quella di prediligere i centri abitativi nelle aree metropolitane”. E l’investimento da parte dell’insegna sull’isola non dovrebbe fermarsi, poiché nei prossimi tre anni sono previsti 30 milioni dedicato allo sviluppo, che porteranno ad avere anche un incremento occupazionale parti a circa 150 assunzioni.
I tre nuovi store si inseriscono all’interno di una filosofia aziendale che ormai punta con decisione ad avere un assortimento incentrato su localismo e made in Italy. Grande attenzione, ovviamente, anche al tema della sostenibilità ambientale, ormai imprescindibile per tutto il mondo della moderna distribuzione, grazie all’efficienza energetica e alla piattaforma logistica di distribuzione di Catania, inaugurata lo scorso mese di giugno.
Come sottolineato già al momento della comunicazione dell’acquisizione dei tre store palerminati, Penny Market conferma che tutti i 29 dipendenti ex SMA sono stati “riassorbiti attraverso un percorso di formazione per apprendere le modalità operative proprie del segmento discount, attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze di ciascuno risorsa”.