Il Gruppo L’Abbondanza di Città di Castello in provincia di Perugia, storica realtà distributiva presente in Centro Italia dal 1975 e associato Selex, rafforza la sua posizione con l’apertura di un un nuovo supermercato a insegna Famila a Fermignano in via Polidoro Virgili.
Grande 2150 metri quadrati, il nuovo punto vendita oltre ai classici reparti freschi, considerati un punto di forza a livello nazionale, nell’assortimento ha dato importanza sia a i prodotti locali che alle nuove referenze richieste dai consumatori come quelle biologiche e al mondo del benessere e salutismo in generale con prodotti a base vegetale.
Dotato di 6 casse tradizionali servizio di self-‐scanning e 2 casse self-‐checkout, il supermercato ha parcheggio con 125 posti auto, un organico di 22 addetti ed è stato costruito con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico. L’edificio è dotato, infatti, di un impianto fotovoltaico da 100 kW, di 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche a disposizione di tutti i clienti e di un impianto di illuminazione a LED che abbatte i consumi energetici. Inoltre i banchi freschi e surgelati sono provvisti di sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo e garantire la corretta conservazione degli alimenti.