Nei supermercati Alì e negli ipermercati Alìper da metà novembre inizia una campagna di promozione che vede protagoniste le Pere dell’Emilia Romagna Igp e il Parmigiano Reggiano Dop. In particolare saranno quelle della varietà Abate Fetel ad essere proposte in abbinamento con il famosissimo formaggio, in questo caso a marchio Beleo.
“Da sempre – dichiara il Presidente del Consorzio Pera IGP dell’Emilia Romagna Piergiorgio Lenzarini, il matrimonio pere e formaggio è stato decantato come eccellenza gastronomica, ma oggi abbiamo trovato un importante percorso di valorizzazione comune grazie all’insegna ALI’ che ha mostrato un grande interesse per questo progetto che vuole proporre accostamenti salutari e gourmet di frutta e verdura con altri prodotti tipici di cui l’Italia è leader produttivo mondiale”.
“La tipicità – dichiara Giuliano Canella Responsabile Freschi di Alì – è uno dei valori più importanti per il consumatore italiano, non solo per i blasonati salumi o formaggi o per i vini ma anche e soprattutto – direi- per l’ortofrutta. L’Italia è il Paese più ricco al mondo di ortofrutta tipica e di qualità ed è molto importante evidenziarne le caratteristiche ed i valori. Noi abbiamo scelto di farlo – conclude Canella- anche con un progetto come questo, messo a punto da CSO Italy che, attraverso abbinamenti d’eccellenza, riesce a valorizzare al meglio la qualità dell’ortofrutta, la tipicità e i benefici salutistici legati al consumo ”.