Più grande, spazioso e sempre più vicino all’idea che hanno in mente nel gruppo Unes. È stato inaugurato mercoledì 30 agosto il secondo punto vendita Il Viaggiator Goloso, brand premium e ormai insegna a se stante all’interno dell’universo Unes/U2. Il primo punto vendita era stato aperto quasi un anno fa a Milano, in zona Fiera, ora ci si sposta invece alla periferia Sud, a Basiglio-Milano 3, dove anche in questo caso il nuovo negozio ha preso il posto di uno già esistente.
“Stiamo lavorando su punti vendita già esistenti per un semplice motivo: vogliamo vedere quanto funziona in più o in meno un motore sulla stessa macchina” ci ha spiegato l’amministratore delegato Mario Gasbarrino. Quello di Milano è forse un negozio po’ troppo sacrificato rispetto a quello che Gasbarrino e i suoi collaboratori hanno in mente, mentre ora, con 1200 metri quadrati, un po’ tutti i reparti riescono a trovare una profondità a livello di assortimento.
“Il nostro ideale sarebbe un negozio da 1500/1600 metri quadrati. Il prossimo negozio Viaggiator Goloso che apriremo nel giro di 3 mesi sarà invece nuovo, in una zona leggermente fuori Milano e sarà il terzo punto vendita“.
PS: “Ci vogliono passione e dubbio” ci ha detto Roberto Comolli, il brand manager VG che segue da vicino tutti gli aspetti legati a questa linea, mentre ci raccontava il lavoro che c’è dietro la scelta dei prodotti che poi diventano “Viaggiatore Gourmet”, che oggi ha raggiunto le 2000 referenze. Non siamo riusciti ad intervistarlo all’interno del nostro video servizio, ma prossimamente lo incontreremo per parlare soprattutto di ortofrutta, un settore nel quale, come sottolinea l’Ad Gasbarrino nel video, c’è la voglia e la volontà di investire molto.
Il nostro video servizio.