Reparto Ortofrutta

#WatermelonDress. La moda social dell’estate contagia anche Carrefour

WatermelonDress_Carrefour

Il frutto dell’estate? Sui social sicuramente l’anguria. Spopola l’hashtag WatermelonDress e Carrefour lancia un sito ad hoc

Se c’è un argomento che potrebbe far arrabbiare i produttori ortofrutticoli in questo momento è chiedergli come sta andando la campagna delle angurie. Non è una novità, ma tra sovrapproduzione e concorrenza estera i prezzi sono talmente bassi che secondo molti è meglio o cambiare coltura o lasciare le angurie direttamente in campo.

Ma se dal mondo reale ci spostiamo a quello social, invece, la musica è tuttaltro che triste e seria. Basta fare una ricerca su Instagram con l’hastag #Watermelondress e quello che compare è un enorme numero di persone che “indossa” un’anguria.

È uno degli ultimi trend dell’estate 2017: farsi scattare una foto nella quale, con il classico gioco della prospettiva, una fetta di anguria appositamente instagliata diventa un vestito. Si stanno cimentando in molti, vip inclusi naturalmente.

E così anche Carrefour, in Italia, non si è lasciata sfuggire la tendenza e ha addirittura lanciato un sito ad hoc. Si carica la foto, si sceglie all’interno di quale cornice con vestito di anguria inserirla, e dopo il salvataggio è pronta per essere condivisa sui social. Per lanciare l’iniziativa non manca un simpatico video girato ad hoc in un punto vendita italiano della catena francese (dall’ambientazione, un carrefour gourmet milanese).

(Visited 84 times, 1 visits today)