Gruppo VéGé e Last Minute Sotto Casa (LMSC), il portale che mette in contatto in tempo reale esercizi commerciali che devono smaltire generi alimentari prossimi alla data di scadenza e consumatori interessati ad acquistarli beneficiando di consistenti sconti sul prezzi, hanno avviato una partnership che inizialmente riguarderà alcuni punti vendita in via sperimentale e poi verrà allargata a tutto il network del gruppo, ovunque sia realizzabile. Un’iniziativa importante contro lo spreco alimentare che potrebbe contare, su scala nazionale, sui 1800 punti vendita delle 25 case mandanti che aderiscono al gruppo in grado di offrire prodotti freschi e freschissimi per brevissimo tempo a prezzi particolarmente scontati.
“Iniziamo questo percorso di collaborazione consapevoli di poter offrire un contributo limitato rispetto alle dimensioni globali del problema, ma anche convinti dell’importanza sociale e ambientale di compiere gesti concreti che portino Distribuzione e consumatori a fare fronte comune nella lotta allo spreco alimentare” – dichiara Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé. “Siamo lieti che un’organizzazione con la tradizione storica di Gruppo VéGé, abbia deciso di aderire al progetto” – afferma infine Francesco Ardito, Fondatore di Last Minute Sotto Casa. “Il nostro obiettivo è quello di creare un network che copra tutto il territorio nazionale e l’accordo con il Gruppo VéGé, di cui apprezziamo l’impegno costante all’innovazione e l’attenzione concreta al sociale, rappresenta un importante tassello per il raggiungimento di questo risultato”.