Reparto Ortofrutta

L’annuncio manifesto di Unes U2 sul Sole 24 Ore

La risposta delle due insegne alla legislazione europea che cancella l’obbligo di indicazione del luogo di produzione

Mangeresti un cibo fatto dove non si sa dove? Noi no. E vi diremo sempre dove produciamo i nostri prodotti”. È questo il messaggio pubblicato dai supermercati Unes e U2 (Gruppo Finiper) sul Sole 24 Ore giovedì 18 dicembre in una sorta di pagina-manifesto su un dei quotidiani più importanti d’Italia. Una risposta alla nuova legislazione europea che dal 13 dicembre con il Regolamento n.1169/2011 cancella l’obbligo di indicare il luogo di produzione di un prodotto. Una scelta che l’azienda definisce “controtendenza” e che in una nota considera coerente nei confronti dei propri clienti. “Nel periodo natalizio in cui le pagine pubblicitarie delle aziende della Gdo promuovono le loro migliori offerte – si legge ancora nella nota – Unes e U2 mettono in primo piano la tutela del cliente: andando oltre le logiche delle promozioni e delle offerte, le insegne dichiarano di garantire l’indicazione del luogo di produzione e di lavorazione di ogni loro prodotto”.

Infine l’invito da parte delle due insegne a commentare questa decisione anche sui Social, in particolare su Twitter utilizzando l’hastag #ProdottoDove e coinvolgendo gli account @U2supermercato, @etichettiamoci, @mgasbarrino (account twitter dell’amministratore delegato di Unes Supermercati U2 Mario Gasbarrino) e @VitoGulli (account twitter dell’amministratore delegato di Conserve Italia).

(Visited 24 times, 1 visits today)