Reparto Ortofrutta

Conad. Cresce il marchio Sapori&Dintorni

Sotto il marchio Sapori&Dintorni l’ortofrutta tra le categorie più performanti

Secondo il rapporto sui consumi Osserva Italia, iniziativa di La Repubblica “Affari & Finanza” in collaborazione con Conad e Nielsen, il marchio Saporti&Dintorni dei supermercati Conad cresce in modo significativo anche nel 2014, facendo segnare un +2,2% a valore e un +5% a volume. All’interno di un quadro non certo semplice per i consumi in Italia, che a fine anno faranno segnare un punto percentuale in meno rispetto al 2013, tra i retailer in controtendenza si trova anche l’insegna guidata da Francesco Pugliese, che chiuderà l’anno con un giro d’affari di 11,73 miliardi di euro, pari a all’1,5% in più rispetto al 2013.

E se la marca commerciale è in calo, decisamente in controtendenza è invece proprio il brand Sapori&Dintorni con il quale la seconda insegna della grande distribuzione organizzata per quote di mercato in Italia propone prodotti ottenuti con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione. Tra le categorie più performanti troviamo, oltre alle conserve, ai condimenti e ai formaggi e salumi, anche l’ortofrutta, che nel 2014 cresce del 13% a valore e del 20% a volume.

(Visited 30 times, 1 visits today)