Sebbene la Turchia produca 45 milioni di tonnellate di prodotti ortofrutticoli, ne esporta solo il 2,5%, con destinazioni che sono principalmente tre: Russia, Iraq e la Germania (dove vivono circa 3 milioni di persone originarie della Turchia). L’obiettivo, quindi, della prossima edizione della “Fresh Turkiye Fair”, la più grande manifestazione fieristica del settore ortofrutticolo in Turchia, è sostanzialmente uno: incrementare le quote di export sui mercati internazionali, ponendo particolare attenzione ai buyer stranieri. Una sfida molto importante, che la Fresh Turkiye oggi si sente in grado di affrontare con questa edizione, dopo che nelle passate si è consolidata sul mercato interno.
L’appuntamento con il mercato ortofrutticolo turco aprirà dunque la stagione delle fiere del 2014 e si terrà dal 10 al 12 gennaio presso l’Istanbul Expo Center, organizzata dal Comune di Istanbul e dalla Start Fuarcılık. Per avere maggiori informazioni sulla fiera è possibile visitare il sito internet dedicato (clicca qui), oppure contattare i seguenti recapiti:
Mrs. Duygu Aykut Tel : +905548873181 duyguaykut@startfuarcilik.com.tr
Mr. Ozan Öztürk Tel: +905348471857 ozanozturk@startfuarcilik.com.tr