Myfruit

Made in Nature, venite a scoprire perché

Le peculiarità del biologico, lato produzione e lato consumo, al webinar organizzato il 27 luglio nell’ambito del progetto europeo

Luca Mari e Tomas Bosi (Cso Italy), Vincenzo Finelli (Orogel Fresco), Paolo Pari (Almaverde Bio) e Luca Zocca (Brio spa) saranno i protagonisti del webinar “L’ortofrutta boiologica scende in campo” in programma giovedì 27 luglio alle 11.00 sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it.

L’obiettivo è parlare dei valori di produrre e consumare biologico e di Bio-Identità grazie alla presentazione del progetto europeo Made in Nature.

Il project manager Cso Italy illustrerà il progetto in relazione al quadro normativo Ue From farm to fork, introducendo le attività del progetto. Tomas Bosi, esperto delle produzioni di Cso Italy, esporrà invece i dati più significativi del comparto in Italia, Al direttore generale di Orogel Fresco il compito di spiegare la confusione che i prodotti green/zero residui/naturali in senso lato (e non certificati) possono generare nel consumatore, mentre il direttore di Almaverde Bio darà suggerimenti e info utili per riconoscere il “biologico vero” nei punti di vendita della Grande distribuzione organizzata. Con Luca Zocca, marketing communication consultant di Brio, si parlerà del percepito e delle tendenze del biologico negli altri Paesi Ue.

Non solo, alcune testimonianze video e no racconteranno il punto di vista di produttori, nutrizionisti e influencer su alcuni aspetti, critici o favorevoli, quali: come si coltiva bio in piccolo (ilcontadinonick) e in grande (Francesca Guatteri); come aiutare il consumatore a riconoscere il bio (Giorgia Pagliuca e Felicia Sangermano); il valore aggiunto delle proprietà nutrizionali del biologico (dottoressa Renata Bracale).

Appuntamento dunque alle ore 11:00 di giovedì 27 luglio sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it. Per partecipare è necessario iscriversi qui.

(Visited 126 times, 1 visits today)