Myfruit

Cherry Times, un nuovo modo di fare “cultura ciliegie”

Il media di NCX Drahorad sarà un ponte tra ricerca, produzione e commercio

E’ stato presentat0 oggi a latere del workshop “Miglioramento genetico e nuove varietà per il ciliegio” in fiera a Macfrut il nuovo progetto editoriale dedicato alla ciliegia, Cherry Times.

Cherry Times nasce da un’idea di Stefano Lugli (SL Fruit Service) e di Thomas Drahorad (NCX Drahorad) e si inserisce nel sistema di siti specializzati di NCX Drahorad che include myfruit.it e Italian Berry.

Un ponte tra ricerca, produzione e commercio

“C’è bisogno di selezionare le informazioni che arrivano dalla ricerca, filtrarle e sintetizzare, soprattutto, renderle fruibili in tempo reale, con un linguaggio chiaro e comprensibile da tutti – ha detto a myfruit.it Stefano Lugli – Saremo un ponte tra ricerca, produzione e commercio a livello globale sul frutto più ricercato, la ciliegia appunto”.

“Il mercato globale delle ciliegie ha superato i 5 miliardi di dollari di scambi internazionali con una crescita rilevante, in particolare negli ultimi anni. A questo corrisponde un altrettanto importante sviluppo tecnico e agronomico”, ha aggiunto Thomas Drahorad che ha concluso: “Nuove varietà adatte alle esigenze di nuovi mercati e nuovi consumatori stanno cambiando la struttura della filiera. Cherry Times è nato proprio per approfondire ad ampio spettro gli aspetti più innovativi della filiera”.

(Visited 366 times, 1 visits today)