Il secondo anno di attività della campagna di comunicazione triennale franco – italiana “Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila” promossa da Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura fresca, entra nel vivo.
Tra gli eventi che verranno messi in campo per sensibilizzare i più giovani al consumo di frutta e verdura si comincia con la partecipazione al 51° Trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto d’Italia, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2014 al Foro Italico di Roma presso lo Stadio del Nuoto. A fine settembre, invece, la campagna di comunicazione farà tappa nuovamente a Cesena in occasione della trentunesima edizione del Macfrut.
Inoltre durante l’anno il programma prevede il prosieguo della collaborazione con il mondo scolastico attraverso la distribuzione di 2.500 kit agli insegnanti in circa 300 Scuole dell’infanzia italiane e l’organizzazione della iniziativa Giornata in fattoria che vedrà protagoniste alcune classi di scuole secondarie di primo grado invitate a trascorrere un’intera giornata in fattoria con l’obiettivo di migliorare la conoscenza degli aspetti benefici della frutta e della verdura, del territorio, della filiera produttiva e della vita rurale attraverso momenti di divertimento (maggio è prevista la Giornata Strutture agricole Aperte).
Confermata anche la partnership con Radio 105 e Radio Montecarlo che, nel periodo primaverile, trasmetteranno un divertente spot radiofonico affiancato dal passaggio di banner promozionali sui rispettivi siti. In parallelo il messaggio sarà veicolato anche su siti Internet legati all’universo femminile, delle mamme, della salute e dell’attualità. Infine, confermata anche la comunicazione online tramite le diverse sezioni del sito web istituzionale www.frutti-veggi.eu, rivolte sia ai bambini tra i 3 e i 5 anni che agli adolescenti tra i 12 e i 18.