Il concorso, partito il 7 ottobre e conclusosi il 5 dicembre metteva in palio immediatamente 1200 premi firmati Chiquita (banane gonfiabili, chiavette USB e kit per la scuola) e poi la possibilità di partecipare all’estrazione finale per vincere una vacanza per due persone alle Bermude. Una campagna lanciata nell’ambito delle iniziative collegate al lancio italiano di Cattivissimo Me 2, il film di animazione della Universal Pictures di cui il brand del celebre bollino blu è partner ufficiale.
È stato un successo, sotto ogni punto vista, a testimonianza dell’indiscusso valore sul mercato italiano di un brand come quello di Chiquita. Il concorso è stato sostenuto da una importante campagna di comunicazione che ha utilizzato canali tradizionali come TV e stampa, ma soprattutto la rete, con l’utilizzo del sito aziendale e di Facebook. E i contatti sono stati moltissimi. Come comunica l’azienda sono stati quasi 60.000 gli utenti che, connettendosi al sito www.chiquita.it o telefonando al numero dedicato per ben 605.000 volte hanno voluto tentare la fortuna per vincere uno dei 1.200 premi. E poi Facebook: la community di Chiquita Italia è aumentata di 20mila unità per merito delle tante iniziative messe in atto, tra cui una caccia ai bollini Chiquita Minion (gli omini gialli protagonisti del film della Universal).