Fruitylife. La nuova campagna europea per comunicare i plus dell’ortofrutta fresca

Sicurezza, tracciabilità e salubrità. Il valore aggiunto della frutta e verdura fresca europea

Nelle prossime settimane, Italia, Francia e Germania saranno protagoniste di una campagna di informazione in negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale che avrà come leimotiv la promozione di un’alimentazione sana ed equilibrata e che sottolineerà l’importanza del consumo di frutta e verdura fresca nella nostra dieta alimentare. Come? Attraverso l’allestimento di spazi ad hoc nelle aree ortofrutta con locandine, depliant e la distribuzione di un utile strumento, il calendario dell’ortofrutta, per aiutare i consumatori a memorizzare la stagionalità di frutta e verdura. Il pay off “ogni giorno, con te” accompagnerà il progetto che prende il nome di Fruitylife coordinato da Alimos – Alimenta la salute – e co-finanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano. La campagna web partirà, invece, a fine estate attraverso il sito www.fruitylife.eu che fungerà da contenitore di notizie circa la filiera ortofrutticola, la tracciabilità, la sicurezza alimentare, corredato da ricette pensate nell’ottica di valorizzare la stagionalità dei prodotti. Anche alcuni Social Media (Facebook, Twitter e Youtube) faranno la loro parte per comunicare quello che Massimo Brusaporci, Direttore di Alimos, considera uno dei plus del mondo ortofrutticolo europeo, vale a dire l’alto livello di salubrità. La scelta dei tre stati europei risponde all’obiettivo di comunicare questi valori in paesi tradizionalmente vocati alla produzione ortofrutticola (Italia e Francia) o alla loro importazione (Germania). I soci di Alimos coinvolti nel progetto sono Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.

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