A Livorno è oramai presente una struttura di notevoli dimensioni per lo sbarco e movimentazione di prodotti refrigerati, entrata in operatività lo scorso settembre. Si tratta del Livorno Reefer Terminal (LRT): 11.000 mq di magazzino coperto a temperatura controllata e quindi specifica per frutta e verdura. Queste e molte altre informazioni sono state fornite al folto pubblico cha ha visitato lo stand di LRT a Fruit Logistica.
L’importante fiera berlinese è stata anche l’occasione per contattare i rappresentanti di marchi leader a livello mondiale, tra cui, Dole e Del Monte con i quali sono già in essere importanti contratti, ma con i quali LRT
ha avuto modo di parlare di nuove prospettive. In particolare, Del Monte ha dichiarato di voler puntare su Livorno come principale centro di distribuzione della propria frutta in Italia, mentre Dole ha stabilito di portare in LRT un importante parte del carico che arriverà direttamente allo scalo labronico e da La Spezia. Dalla città spezzina i carichi di banane biologiche potranno essere movimentati al meglio, caratteristica richiesta da molti dei contatti emersi a Fuit Logistica.
Successo di pubblico e contatti per LRT a Fruit Logistica
Il Livorno Reefer Terminal ha presentato le sue specificità a Berlino
(Visited 15 times, 1 visits today)